Siamo ufficialmente entrati nella bella stagione nonostante qualche acquazzone qua e là. E molte di voi hanno sicuramente pensato ad affacciarsi all’estate con qualche riflesso biondo sulla chioma. Io per prima ne sono una fan: il biondo addolcisce i tratti del viso, ringiovanisce e crea luce.
MA, c’é sempre un ma, se nel tempo il colore della tinta vira dal biondo al giallo, l’effetto non é dei migliori… guardate la differenza!
Nella immagine a sinistra il colore risulta artefatto e non sembra certo un biondo naturale donato da madre natura o schiarito dal sole.
Per ovviare a questo problema, si può andare da un parrucchiere o esistono in commercio prodotti che aiutano a corregge il colore con il fai-da-te: per esempio lo shampoo anti-giallo!
Lo si uso come un normalissimo shampoo da frizionare sulla cute per farlo diventare schiumoso e in alcuni casi é consigliato tenerlo in posa per alcuni minuti.
Uno dei più conosciuti é lo shampoo L’Oreal Serie Expert Silver Gloss, recensito positivamente sul web.
Io l’ho provato e devo dire che con i miei capelli ha funzionato attenuando il giallo polenta che i miei capelli tendono ad avere dopo un po’ di tempo dalla tinta.
Un’altro shampoo ben recensito sul web é No Yellow Shampoo Fanola indicato su capelli grigi, superschiariti o decolorati. E’ formulato con pigmento viola che attenua i riflessi gialli indesiderati su capelli grigi, su colori biondo chiaro e sulle mèches.
Un altro prodotto famoso é O Daddy di LUSH : uno shampoo completamente naturale alla violetta. Sul loro sito si legge: “È uno shampoo davvero speciale, eccezionale in particolare per ravvivare i riflessi dei capelli bianchi o biondi.”
Voi l’avete mai provato? Se si come vi siete trovate?