Lo shampoo antigiallo: un valido alleato per i biondi freddi
Lo shampoo antigiallo é, o diventerà, l’alleato numero uno per tutte quelle donne che amano schiarirsi la chioma nelle sfumature del biondo, ma assolutamente non vogliono che si trasformi in una capigliatura paglierina.
E’ vero infatti, che molti capelli hanno quell’inclinazione ad ingiallirsi e a non mantenere quel biondo freddo che si era scelto in principio. Ironia della sorte, questo fatto succede spesso alle donne appartenenti alla stagione Summer che nonostante abbiano sottotono freddo, si ritrovano spesso a litigare con lo sfogo della tinta che vira ai colori aranciati e rame.
Ovviamente, non solo le donne appartenenti alle stagioni fredde possono incorrere in questo inconveniente, ma anche chi ha scelto di tingersi i capelli di un bel biondo caldo e che con il tempo nota che ha perso di tonalità risultando piatto e opaco.
Come funziona lo shampoo antigiallo?
Questo prodotto funziona con la teoria dei contrasti cromatici, ossia neutralizzando il colore giallo con il suo colore complementare, il viola. Le due nuance, così facendo, si neutralizzano a vicenda.
Sulla base di questo principio, non deve sorprendervi se noterete questo shampoo pigmentato di un viola intenso/ blu e silver.
Lo shampoo viola-blu é indicato sui capelli decolorati, biondi e con meches, shatush e balayange, mentre quello silver attenua l’ingiallimento naturale dei capelli bianchi, regalandogli una chioma “argentata”.


Come usare lo shampoo antigiallo?
Lo shampoo antigiallo può essere usato uno o due volte alla settimana fino ad ottenere l’effetto desiderato.
Per applicarlo basta seguire dei semplici passaggi. In primis, va applicato come un qualsiasi shampoo, ossia a capelli bagnati e azionandolo per fargli fare la schiuma: dalle radici alle punte. Successivamente va lasciato agire per qualche minuto, massimo cinque.
A questo punto si può risciacquare abbondantemente.
I migliori shampoo antigiallo
L’Oreal non ha bisogno di presentazioni e con il suo shampoo Expert Silver Gloss é riuscito a prendersi una prima posizione. Ben recensito sul web, é lo shampoo antigiallo che sicuramente fa il suo dovere.
L’Oreal Serie Expert Silver Gloss
Un’altro shampoo ben recensito sul web é No Yellow Shampoo Fanola
Anche lo shampoo di Catwalk sta conquistando il web e non solo per il suo shampoo antigiallo.
Catwalk Fashionista Shampoo, Viola
Decisamente da considerare anche quello di Kerastase, della serie Blond Absolu arricchito con acido ialuronico per nutrire i capelli.