Ipotizziamo una situazione in cui hai caldo, ma non hai voglia di scoprirti le gambe perché semplicemente non te la senti…
Allora ti metti i pantaloni che possono essere anche comodi, ma é paragonabile con l’avere le gambe libere nell’aria? L’abito lungo é il compromesso giusto tra la voglia di libertà e il pudore per le proprie forme.
Diciamolo subito, ci sono svariati tipi di vestiti lunghi e sarebbe meglio scegliere quelli più adatti al nostro fisico:
Per la donna a mela e in questo caso anche per la donna triangolo invertito, l’importante é andare su tutti quei modelli che mostrino le gambe, come per esempio con un bello spacco, che tra l’altro é molto sexy. Qualche esempio?
Via Pinterest
Via Pinterest
Per le mele come me, mi piacciono molto anche quei vestiti che vanno giù un po’ svasati sul fondo, che scoprono le spalle e non sono molto lunghi, lasciando intravedere le caviglie e parte del polpaccio:
Via Pinterest
In questo modo si nasconde comunque il difetto della “pancia” o del punto vita poco marcato e si mettono in mostra le spalle. Poi, ti senti libera, l’aria passa dappertutto e non ci si sente costretti. Mi piace molto.
Come ho già scritto in altri articoli, io sono una donna a mela con un po’ di punto vita e anche in questo caso i vestiti un poco sblusati sono sempre un nostro alleato:
Vestito H&M
Per la donna a pera c’é da sfruttare il trend dell’anno in corso per scegliere un vestito con balze nella parte superiore in modo da creare volume. O sul seno o sulle spalle:
Credits: Forever21
Via Fox Gown
In questo caso, mi raccomando, non fate sì che le balze coprano il punto vita: punta di diamante del vostro fisico!
Per le donne Clessidra l’importante come sempre sarà di enfatizzare il vostro vitino da vespa e le vostre forme, ma il vestito dovrebbe avere linee semplici senza troppi fronzoli che appesantiscono la figura e creano volume su già esistenti.
Via Zalando
E tu, donna rettangolo…che si fa con te? Con te si dà il via a un mix di colori e fantasie che creano movimento e enfasi, magari con uno scollo sulla schiena che mostra una lato sensuale di te.
Via Pinterest
Spero che questi piccoli spunti vi siano stati utili!
Fatemi sapere come andrà con la vostra scelta! 😉