Personalmente é da un po’ di anni che ignoro la classica t-shirt, quella stile Beverly Hills 90210 nei pieni anni 90:
Questo perché mi sembrano sempre le stesse e ho sempre trovato antiestetico il tipico taglio da t-shirt con scollo che accorcia il collo, fianchi ampi e non sempre molto lunghe. Praticamente un blocco di tessuto che non faceva altro che infagottare la figura.
Ultimamente però mi é tornata la voglia di indossare qualcosa di poco impegnativo, di un capo che mi riporti un po’ alla leggerezza degli anni passati. Così ho iniziato a fare una ricerca sulle T-shirt che divampano tra i Vips e ho deciso che il prossimo capo che acquisterò sarà una maglietta, ma che parlerà di me!
Infatti ho notato che sono diversi i Vips che indossano magliette con scritto o indicato qualcosa di loro stessi, come:
Le band preferite
Da diversi decenni ormai, generazioni e generazioni hanno indossato magliette con stampati i loghi delle loro band preferite. E’ anche un modo per definire una certa identità facente parte di un gruppo di valori e comportamenti: Rock, Grunge, Punk, Pop o Reggae…ect.
Gigi Hadid riesce in un outfit particolare: pantalone classico e maglietta dei Metallica… lo chiamiamo un look Rock-Chic?
Kendall Jenner é una fan degli AC/DC e lo mostra in salsa Rock per tutto il suo Outfit.
Prese di Posizione
“Lo stile é un modo per dire chi sei senza dover parlare”. Niente di più vero per questa tipologia di magliette che vogliono urlare al mondo qualcosa su come siamo o ci sentiamo in quel periodo:
Come dice la Littizzetto: “Ci sono cose nella vita che si risolvono solo con un vaffanculo.” Bella Hadid ne ha preso esempio.
Da sempre presa di mira per il suo comportamento un po’ algido, Victoria Beckham l’ha spiegato così: “il Fashion mi ha rubato il sorriso”.
Non sappiamo le ragioni per la quale Rihanna sostiene che la scuola uccida, ma su alcune metodologie d’insegnamento potremmo essere d’accordo.
Per tutte le ragazze nate ad Aprile, Lady Gaga dà uno spunto su che maglietta comprare: “Le regine sono nate ad Aprile”… Giustamente lei é nata a Marzo… Boh!
Dolci e Chic
Non é facile inserire una t-shirt in un outift e farlo risultare Chic: la maglietta deve essere semplice e la scritta lineare senza troppi fronzoli. E in questo mondo duro c’é chi ha voglia di dolce…
Siamo abituate a vedere Reese Witherspoon nei panni della ragazza sentimentale e molto femminile nei ruoli che recita nei più svariati film. Niente di meglio di un messaggio dolce che incita a dirle qualcosa di bello. Good news for you, then!
“Une femme française” é un film del 1995 che parla degli amori di una donna ai tempi della seconda guerra mondiale. Non si sa se Karlie Kloss indossa la maglietta per omaggiare tale opera, ma di certo il risultato é di un outfit molto equilibrato nei colori e nei tessuti: finora il mio preferito in assoluto.
E qual’é il vostro preferito? Che messaggio dareste?