Rivedere l’ex: 10 motivi per non farlo.
L’iter per rivedere l’ex tendenzialmente incomincia con una cosa così: dopo mesi, se non addirittura anni, dalla rottura della vostra relazione, arriva un messaggino: “Hey, come stai?“.
Superato questo piccolo scoglio, tutto é possibile… addirittura che lui avanzi l’idea di rivedervi…
Tu ci hai messo così tanto a riprenderti, ormai é una cosa andata. Non conta più nulla. Eppure rivedere l’ex non ti sembra una così cattiva idea!
Infatti dentro di te un piccolo spiraglio inizia a farsi spazio tra le cicatrici rimaste, e pensieri del tipo: “beh…un caffé, perché no?” oppure “Ma si dai… é da tanto che non lo sento: mi piacerebbe sapere come sta…”, si mostrano lampanti nella tua mente.
Prima che tu faccia la cazzata, lascia che ti si elenchino 10 motivi per cui é meglio che non rivedi il tuo ex e te ne stai a casina tua.
1 E’ FINITA
La ragione delle ragioni, quella più ovvia per non rivedere l’ex: se é finita, un motivo c’é e ti assicuro che al 99% lo stesso motivo si ripresenterebbe ora.
2 RICORDI DOLOROSI
Oltre al possibile piacere di rivederlo e ricordare insieme le vostre belle avventure, sei sicura di voler immergerti anche nei dolori del passato che inevitabilmente ti verranno in mente? A riscoprire quella caratteristica che proprio non ti piaceva di lui? (no, non é cambiato, stai serena). O a ripensare a quella volta che ti aveva ferito così tanto?
3 IL RITORNO DEL CASO UMANO
Se dopo che vi siete lasciati é passato un po’ di tempo e lui é ancora single, fatti due domande. In fondo é una legge di mercato: con più donne che uomini su questo pianeta, gli esemplari migliori vanno via prima, ovviamente il “lasciato” di una può andare bene per un’altra donna, ma se questo passaggio non avviene il tuo dolce uomo in questione non ha trovato riepilogo in nessun’altra, il che la dice lunga…Guarda caso, ti arriva proprio un messaggio a te: hai fatto l’errore una volta di prenderti un caso umano, non farlo la seconda.
4 QUELLO IMPEGNATO
Nel caso in cui il tuo ex sia di una certa appetenza, allora quasi sicuramente sarà accoppiato. Quindi di fatto, tu, magari single al momento, rivedrai il tuo ex che é impegnato.
Per dirvi cosa?
Come sta bene lui con la sua nuova ragazza e come stai bene tu nella tua veste da single? Oppure vuoi flirtare con lui per darti un po’ di tono e vedere se cede al tuo irresistibile charme nonostante sia fidanzato? Sappi solo, che un uomo spesso é quello che é, ma nella legge karmica del mondo delle donne, la prossima volta potresti essere proprio tu la fidanzatina…
Se invece anche tu sei in coppia, l’incontro si tradurrà in momenti di racconti di storie comuni a voi che non sconfineranno quasi mai nel parlare della vostra vita attuale per una legge non scritta di decenza. Il tutto si trasformerà inevitabilmente in un rifacimento di un flirt già vissuto…Come i film originali rifatti dagli americani: finti, pompati artificialmente e soprattutto, già visti. Bello, davvero. Per non parlare poi del morbo competitivo che ti farà pensare: “comunque, si vede che stava meglio con me….” (anche no)
5 IL DOPO
In ogni caso, dopo l’incontro ci penserai. Rivedere l’ex porta con sé pensieri del tipo:
“come passa veloce il tempo”
“chissà come sarebbe andata se solo non fosse successa quella cosa”
“chissà come sarebbe la mia vita se ci fosse ancora lui”
…come sei cambiata tu e bla bla bla. E siccome i tipi di pensieri che ci facciamo hanno un enorme peso sul nostro stato di benessere, perché rompersi le palle con sinapsi neuronali che per la maggior parte dei casi non porteranno a niente? Seghe mentali gratuite insomma…
6 LA LEGGE DELLE LEGGI
Te l’ha detto tua madre, tua zia, la tua migliore amica, la vicina:
la minestra riscaldata non é mai buona
E’ una legge sociale che si tramanda di generazione in generazione. Devi proprio arrivare tu ad assaggiare sta maledetta minestra che ti hanno già detto che fa schifo?
7 IL SESSO
E’ vero a volte può essere una figata fare sesso con un’ex. E’ come riassaggiare un piatto (in questo caso non é una minestra) che ti piace molto. Questo succede a volte: in tutto sto tsunami, manco sta certezza…
Perché é anche vero il contrario: cioè che quando tu stavi con lui magari non avevi ancora maturato una certa consapevolezza sessuale, ossia non avevi ancora fatto esperienze che avevano tirato fuori le tue esigenze psico-sessuali contorte. Ed é così che ti ritrovi a fare sesso con quello che ora reputi un chiwawa disperato. Sei sicura di voler correre il rischio di scoprire che gusti di merda avevi in fatto di copulazione?
8 CHIODO STRATEGY
Se avete una relazione in corso della quale sapete già che non fa per voi e avete la malsana idea di fare “chiodo-schiaccia-chiodo” rivedendo l’ex… beh, lasciate che vi dica che é come comprare un jeans nuovo che vi piace, ma che si rompe e dovete mettere da parte, allora ne ricomprate un altro che vi sta bene, ma vi stringe un po’ sulla pancia…allora pensate di riprendere il vecchio jeans perché non sopportate più di avere i segni rossi sul girovita, ma il modello precedente rimane rotto e quando lo indosserete avrete semplicemente un altro jeans con un altro problema, già vissuto per di più! Che vita noiosa!
9 RICORDI PREZIOSI
Nella rara ipotesi che vi siate lasciati bene, perché dovete rivedere l’ex rovinando il ricordo? Magari siete invecchiati e vi siete imbruttiti pure. Lasciatevi nella mente quell’immagine alla Dawson’s Creek e andate avanti.
10 ANDARE AVANTI
Chi te lo fa fare di tornare indietro con individui già vissuti, al posto di goderti tutte le cose e le persone belle che puoi incontrare nella tua vita? Pensaci: lo stesso tempo che spendi dietro a un pirla del passato é la stessa quantità di tempo che potresti spendere con un’altra persona più adatta a te o facendo qualcosa per te stessa, come un corso di pilates, di cucina indiana, di organizzazione aziendale, d’inglese, un aperitivo con le amiche, nuove conoscenze, viaggiare, guarire spiritualmente…giusto qualche esempio…