Il tettofilo
PREMESSA
Addentrandomi da ormai un annetto nel mondo single odierno, non ho potuto fare a meno di constatare di quanto gli uomini si dividano in due macro-categorie: i tettofili e i culofili.
AVVERTENZA: non credete a quelli che vi diranno che loro non sono né uno né l’altro in quanto, a detta loro, amano entrambe le parti anatomiche facilmente deducibili… vedrete che se insisterete, si verrà a scoprire la loro reale natura!
Le siffatte categorie portano con sé tratti distinti che dalla più ancestrale attrazione portano a galla comportamenti, visioni del mondo femminile e attitudini degne di nota.
SVOLGIMENTO
I tettofili, manco a dirlo, sono quella categoria di uomini che amano in particolar modo il seno di una donna.
Da una parte questa predisposizione é la manifestazione nei tempi moderni dell’evoluzione dell’homo erectus che, imparando a stare eretto sulle gambe, ha cominciato ad essere attratto dal seno come sostituto più a portata di mano delle natiche di una donna. Da qui si potrebbe pensare che si abbia a che fare con un uomo tutto sommato evoluto, ma c’é da considerare che c’é una moltitudine di approcci che possono partire da individui con una propensione al palpeggiamento frequente fino ad arrivare a quelli dalla poppata compulsiva.
…e finché si parla di farci tastare frequentemente le tette, saremo unanime nel considerare tale attitudine priva di ogni tipo di disfunzione emotiva e psicologica. Il problema infatti sorge quando l’individuo di recente frequentazione vi chiede ogni volta prima di un amplesso, la variante sessuale in età adulta dell’allattamento materno. Eh si, qui siamo di fronte alla massima espressione del tettofilo. Siamo di fronte al maschio che non ha ancora superato il tragico distacco dalla figura materna e che, a meno che non vogliate ritrovarvi un giorno ad allattare un/a bimbo/a e un’altro bambino un po’ più cresciuto, vi consiglio di abbandonare la nave il prima possibile.
Il lato positivo del tettofilo é che é un uomo tendenzialmente romantico e sensibile, capace di slanci emotivi rassicuranti degni del fidanzato Aidan di Carrie Bradshaw in “Sex and the city” (n.b. sicuramente Mister Big é un culofilo convinto).
Dalla dialettica forbita é solitamente legato a valori tradizionali della società italica post guerra. Nelle sue parole infatti potete percepire un non so ché di nostalgico e antico. La verità é che, sotto sotto, é un uomo che sogna la donna del casolare che cucina il pranzetto della Domenica e ha una visione ben distinta del ruolo femminile e maschile all’interno della coppia.
Fiero del suo cromosoma Y, non é però perfettamente conscio del fatto di avere anche una dose non indifferente di estrogeni che gli permetteranno di passare da slanci audaci del tipo: “ti passo a prendere alle 7” a momenti di pigra esitazione, come per esempio: “no, va beh…ma se ti va di venire tu anche meglio…”, decretandolo definitivamente come un “indeciso cronico”.
Non solo. Riuscirà a capire anche i tuoi pensieri tipicamente femminili, facendolo vivere in un continuo conflitto interiore tra la sua idea di essere uomo e la palese vicinanza mentale alle donne.
Ha il ciclo. Emotivamente, spiritualmente e psicologicamente (ma ormai tutti gli uomini ce l’hanno).
E’ spesso una buona forchetta, ama il buon cibo e la compagnia, soprattutto se cucini e prepari tutto tu.
Un’altra nota a suo favore é la capacità di avere quel lato tenero e coccoloso che pochi uomini hanno così spiccato. Non disdegnerà sedute di coccole infinite accucciati sul divano o sul letto di casa mentre guardate un film.
PRO:
- Sensibili
- Dolci
- Comprensivi
- Coccoloni
- Forma mentis femminile
CONTRO:
- Poco audaci
- Poco propositivi
- Tendenzialmente mammoni (manco a dirlo…)
- Iper-tradizionalisiti
CONCLUSIONI
Questo esemplare di uomo sarà in grado di avvolgervi in un caldo abbraccio con almeno una mano sulla tetta e farti sentire al sicuro con le sue intenzioni quasi sempre signorili. Capirà i tuoi malumori e te ne creerà altri con le sue isterie tipicamente femminili.
Da evitare se:
-NON AVETE TETTE
-NON VOLETE ASSUMERE IN NESSUN MODO IL RUOLO DI MADRE
-SIETE UNA DONNA IN CARRIERA CHE SOTTO LE LENZUOLA VUOLE ESSERE DOMATA DA UN CACCIATORE DALL’INDOLE PRETTAMENTE ISTINTUALE.