New in: jeans modello slouchy
Slouchy tradotto dall’inglese all’italiano, significa cadente/ciondolante/morbido. Ed é con le stesse parole che si potrebbero descrive i jeans modello slouchy, per l’appunto.
E’ un trend che ha iniziato a spopolare nell’autunno del 2019 e sembra non voler smettere, infatti si vuole riconfermare come una tendenza per la primavera/estate 2020. Sarà per la loro indiscussa comodità o anche per la loro verve fashionista, sono comunque jeans da tenere in considerazione per un acquisto.
Si presentano a vita alta con gamba larga che tende a restringersi sulla caviglia. Sono da considerarsi come capo casual/sportivo, ma allo stesso tempo possono essere anche indossati con una scarpa col tacco, conferendogli una versatilità degna di nota.
Jeans modello slouchy: come abbinarli
Per quanto versatili, questo modello di jeans a mio parere é pur sempre un capo casual e la sua declinazione naturale e quella di un abbinamento semplice e sportivo. E’ per questo che con una t-shirt o un top, l’outfit risulta riuscito e fresco. L’unica regola aura é che la parte sopra sia più aderente di quella sopra.

Se invece la temperatura non consente di stare a braccia all’aria, potrete portare i vostri jeans slouchy con un classico biker o un blazer lungo. Anche dei maglioni top crop saranno apprezzati come abbinamento, l’unica accortezza é che non siano troppo larghi, evitando così il rischio di infagottare la figura.



Un’altro outfit che può regalare soddisfazioni con questo modello di jeans é l’abbinamento con camicia rigorosamente portata dentro ai pantaloni, che donerà all’intero look un aria più classica… per quanto possibile.



Con che scarpe posso abbinare gli slouchy jeans?
Niente di più facile che abbinare i vostri nuovi jeans con diversi tipi di scarpe. Infatti non dovrete impazzire per cercare le alleate perfette, se non per indirizzare i vostri outfit per diverse occasioni.
Grazie alla loro versatilità infatti, possono passare da sportivi, a chic o ancora a rock, nonché sexy.



Le sneakers si prestano alla perfezione per questo tipo di pantaloni, ma anche un sandalo flat daranno al look un aria sporty-chic che non guasta mai.
Anche un sandalo con tacco per le serate estive un po’ più mondane, risulterà azzeccato.
Via libera a scarpe anfibi e biker boots per un risultato più rock!
Che dire? I jeans modello slouchy sono sicuramente un capo da tenere in considerazione per le stagioni a venire, sia perché é un capo comodo, sia perché con la sua particolare forma é capace di nascondere i difetti che non ci piacciono, ma allo stesso tempo armonizzare la figura. Solo un po’ di accortezza dovranno avere le più basse in quanto c’é il rischio che infagottino!