Vestire il Bianco in Estate
Come aggiungere il bianco al vostro outfit a seconda della propria forma del corpo
E’ da sempre considerato il colore estivo per eccellenza: vestiti, pantaloni, scarpe, top… ne metti uno e sei subito in versione estiva. Aldilà dei famigerati pantaloni bianchi che sono abbastanza difficili da portare, per tutto il resto, si trova sempre una soluzione per poterlo indossare andando a valorizzarci.
Il Bianco
Il bianco é un colore a elevata luminosità e che é il risultato di tutti i colori dello spettro visibile. Da questo punto di vista può essere considerato l’opposto del nero, in quanto quest’ultimo é generato dalla sintesi sottrativa dei colori. In questo senso, si dice comunemente che il bianco è dato dalla “combinazione di tutti i colori”, mentre il nero è dato dall’ “assenza di colore”.
Tornando a noi, grazie alla luminosità del bianco, la zona del corpo che andremo a vestire con questo colore, sarà messa in evidenza rispetto ad altre. Forse sarà per questa ragione che il bianco vive nella colpa di “ingrossare”. Non é proprio così e con la giusta tecnica riusciremo a sfruttare le qualità del bianco a seconda della forma del nostro corpo.
Come vestire il bianco in estate?
Vestire il bianco d’estate dovrebbe risultare molto più facile che in inverno: in primis, perché si ipotizza che durante questa stagione si sia un po’ abbronzati, cosa che aiuta nel sfoggiare questo colore e in secundi, perché é un colore più “accettato” in estate e ci si sente meno a disagio nell’indossarlo.
Tenendo in considerazione che é un colore che illumina e con la consapevolezza dei nostri pregi, il bianco può rivelarsi un colore complice che ci aiuterà a valorizzare il nostro corpo e le nostre forme.
Il bianco per la donna Pera
La donna pera, avendo il busto più piccolo dei fianchi si può orientare nel scegliere top o maglie bianche. L’obiettivo é enfatizzare la parte superiore del suo corpo e segnare il punto vita.

Jennifer Lopez sceglie saggiamente di abbinare il suo top bianco a una gonna a ruota stretta in vita, consapevole del fatto che così facendo bilancia la sua figura.
Capi bianchi si: top in pizzo, camicette con spalline a sbuffo, maglie tagliate sulle spalle con balze, tutte quei top con rouches che danno volume.
Il bianco per la donna Mela
Per la donna mela é meglio creare la percezione di un punto vita più segnato: lo si fa in modo delicato, dimenticandosi di cinturoni stretti e abiti fascianti. Questo perché il suo punto debole é la parte centrale che risulta ampia. Meglio optare per un vestito unico così da non tagliare la figura in due parti.



Capi Bianchi si: vestiti sblusati in vita, vestiti dritti corti abbastanza da mettere in mostra le gambe.
Il bianco per la donna Clessidra
Se sei una donna clessidra puoi permetterti di fasciare le tue forme. Hai spalle e fianchi della stessa grandezza e un punto vita ben segnato: non hai sproporzioni! Con un vestito così risulterai sexy, ma anche “fresca” grazie al colore così estivo.



Tubino Whoinshop fasciante su Amazon
Se non vuoi indossare questo tipo di vestito perché ti sentiresti troppo “in mostra”, si potrebbe optare per un vestito con gonna svasata anni ’50: anche questi ti stanno benissimo e puoi sentirti un po’ più libera.
Capi bianchi si: vestiti fascianti, vestiti anni ’50
Il bianco per la donna Triangolo Invertito
La donna a triangolo invertito seguirà le regole inverse della donna pera: la sproporzione al posto di essere nella parte alta é nella parte bassa? Allora andremo a indossare il bianco nella parte inferiore, puntando l’attenzione sui fianchi.



A loro stanno bene anche i pantaloni bianchi che fasciano un sedere solitamente contenuto.
Capi Bianchi si: gonne, pantaloni skinny bianchi
Il bianco per la donna Rettangolo
Su questo tema, le donne rettangolo hanno per l’appunto “carta bianca” : hanno un fisico che ha bisogno di creare volume e per loro vestire il bianco in estate sarà un gioco da ragazzi! Se vogliamo osare con vestiti particolari, per esempio di pizzo o multistrato o ancora con gonne a palloncino e chi più ne ha più ne metta, questa forma é l’ideale.
Twiggy già sapeva…



Capi bianchi si: gonne a palloncino, vestiti a più strati o con applicazioni e balze.
Che ne pensate? E voi indossate il bianco?