5 cose che devi sapere se sei una donna pera
Le donne pera che non sono donne pera
E’ risaputo che la maggior parte delle donne pensa di essere una donna pera. Non si sa per quale motivo, ma é cosa certa che se una donna non sa bene di che forma sia e, per di più, si vede il sedere formoso, in automatico é una donna pera. 🤦♀️

In verità sappiamo perché questo succede! In primis, per anni il sedere femminile che si é elogiato di più é stato quello piccolino, poco ingombrante…e così, se si ha il sedere “formoso” ci si concentra su quel dettaglio e ci si dimentica di tutto il resto. Riponendo attenzione su quella parte del corpo, non si notano più le spalle , il seno, il torace etc. Va da sé che se riesco a vedere solo quella parte del mio corpo e la forma della pera ha come caratteristica avere fianchi generosi a discapito del resto, mi sentirò parte di quella categoria.
NOTA BENE: non é necessario che si abbia davvero il sedere formoso, basta che ce lo si veda in questo modo e subito ci si convince di una cosa piuttosto che un’altra!
Per capire la propria forma del corpo é invece necessario considerarlo nel suo complesso. Bisogna notare le spalle e il busto rispetto ai fianchi, il punto vita, il sedere e le gambe…
La bellezza delle donne pere
Finalmente arriviamo al succo di questo articolo, ossia le 5 cose che devi sapere se sei una donna pera, perché se é vero che questa forma é la più famigerata, allo stesso tempo ha diverse qualità che in molti ignorano!
1 Siete femminili
Non c’é niente di più femminile di un fianco morbido accompagnato da un punto vita stretto. L’antitesi del fianco mascolino é proprio questa. Siete morbide, calde e trasmettete sicurezza e senso materno. Soprattutto agli uomini –> scientificamente provato.
2 E’ facile vestirvi
Se pensate che la forma del corpo più difficile da vestire sia questa, vi state sbagliando di grosso!
E’ invece molto semplice andare a bilanciare il fianco andando a enfatizzare la parte superiore o “togliendo volume” alla parte inferiore. E’ un gioco di volumi e colori che ha spesso ottimi risultati.
3 Avete il sedere sporgente
Il sedere “piatto” é tipico di altre forme del corpo. Generalmente le donne- pera hanno un gran bel sedere che sprigiona curve e sensualità. TOP
4 Potete giocare molto con i colori e accessori
Ci sono forme del corpo che é meglio che si vestano scegliendo tinte uniche essendo bilanciate o possedendo dei volumi da non enfatizzare.
Le donne pera nella parte alta del corpo possono sbizzarirsi con colori, volant, rouches e chi più ne ha più ne metta. Questo sicuramente aiuta a non far apparire l’outfit noioso.
5 Siete sexy
La vostra camminata é un sexy ondulamento di curve. Sia per normale effetto ottico di movimento, sia perché come detto in precedenza, le vostre forme attraggono uomini e sguardi più di quanto pensiate!