Il costume migliore per ogni forma del corpo
Per scegliere il costume da bagno migliore per noi é importante anche saper identificare che tipo di forma del corpo abbiamo e muoversi di conseguenza.
Vediamo come orientarci a seconda della nostra forma.
Costume ideale per le donne pera
Le donna pera hanno una sproporzione nella parte alta del corpo e hanno la fortuna di poter sbizzarirsi nella scelta di top stravaganti che possono aggiungere volume. Ottime le fasce o i reggiseni del costume con volant, fiori o colori sgargianti.

Per lo slip, é meglio scegliere una mutanda scura e dalla vita media o alta che si sposano bene con il fianco generoso e la vita stretta della donna pera. Anche uno slip a V potrebbe fare al caso vostro.



Slip Costume da bagno a vita alta su Amazon
Costume da bagno per le donne mela
Perla donna mela il volume del corpo é concentrato sulla parte centrale, vale a dire stomaco, pancia e maniglie dell’amore. Di solito presenta un seno generoso, ha delle belle gambe slanciate e spalle importanti.
Per lei l’ideale sarebbe scegliere un costume da bagno intero intrecciato così da creare l’illusione di un punto vita.



Per quanto riguarda il bikini, lo slip giusto é uno slip a vita regolare con fasce laterali non troppo fini, mentre per il top l’ideale sarebbe un reggiseno legato dietro al collo che crei una V sul petto per allungare otticamente il busto.
Costume da bagno per le donna triangolo invertito
Spalle importanti, seno abbondante, gambe snelle e fianchi stretti. Questo tipo di fisico può scegliere slip del costume particolari che diano volume alla parte inferiore del corpo.
Tutto ciò che crei una linea orizzontale sui fianchi é ben tollerato dalla donna triangolo invertito, come volant, rouches o fasce.



Essendo questa figura più abbondante nella parte superiore, é presumibile che si abbia un seno abbondante. In questo caso, come la donna mela, si può scegliere un top legato dietro il collo che allunghi il busto, ma allo stesso tempo sostenga il décolleté.
Costume da bagno per le donna rettangolo
La donna rettangolo ha un fisico proporzionato con poco punto vita. Le spalle e i fianchi sono della stessa larghezza e solitamente ha un corpo longilineo. Non ha particolari problemi nel vestire, l’unica accortezza che dovrebbe avere é quella di creare movimento in una figura che non ha molte curve.
Per quanto riguarda i costumi da bagno da scegliere, per lei é via libera a trikini e a bikini con top a fascia e slip con laccetti sui fianchi o balze.



Costume da bagno per le donna clessidra
Dulcis in fundo, la donna clessidra é quella che ha meno problemi per quanto riguarda la scelta del costume da bagno. Avendo un fisico armonioso tra la parte alta e la parte bassa e un punto vita segnato, può scegliere un po’ tutti i tipi di costume.
Gli unici imperativi sono: sostenere il seno e mettere in risalto il punto vita.
Uno slip che va tanto di moda e che si addice alla donna clessidra, é quello a V che esalta le sue curve femminili del bacino e dei fianchi.



E voi sapete che costume scegliere in base alla vostra forma del corpo?