5 cose che devi sapere se sei una donna triangolo invertito
La donna triangolo invertito é quella donna che ha fianchi stretti, gambe magre, mentre le spalle e il seno sono prosperosi. E’ stata la forma presa come icona di bellezza degli anni 80 e 90. Non a caso all’epoca, Elle Macpherson, soprannominata”the body”, era l’attrice e la supermodella più richiesta e più pagata del momento.

Anche se non sembra, questa forma ha sembianze androgine, ossia si sviluppa come quella di un uomo con bacino stretto e apertura verso il busto e le spalle. Inutile dire che molto spesso la versione femminile, viene molto meglio! 😂
E’ senza dubbio una bella forma, slanciata, austera, ma allo stesso tempo femminile. Quindi andiamo a vedere 5 cose che devi sapere se sei una donna triangolo invertito.
La bellezza delle donne Triangolo Invertito
1 Fisico sempre verde
Non avendo la parte inferiore del corpo che tenderà a ingrassare e formare cellulite, sarete facilitate a mantenervi in forma, dovendo stare attente solo a pancia e spalle, che da un certo punto di vista sono parti più facilmente trattabili piuttosto che culotte de cheval o cellulite al terzo stadio.
Siete infatti una delle forme più fortunate per quel che riguarda gli anestetismi della parte di cosce e fianchi, in primis la cellulite. Ed é così che anche se non proprio di primo pelo, mostrerete gambe e cosce toniche.
2 E’ facile vestirvi
Nonostante il vostro fisico presenti una sproporzione tra la parte bassa e quella alta, non é difficile mascherarla, anzi é molto più facile che in altre forme.
L’ideale é di andare ad aggiungere volume sui fianchi così da bilanciare il sopra con il sotto.



3 Avete origini nordiche
Questo punto non per forza dev’essere visto come un pregio, ma piuttosto come un dato oggettivo. Questo tipo di fisico é più presente nei paesi del nord Europa ed é meno frequente nelle zone del mediterraneo. Non a caso quando si dice che una donna é tipicamente “mediterranea” si vuole indicare anche una forma del corpo più morbida e tornita.
4 Gambe snelle
Uno dei punti forti di questa forma sono sicuramente le gambe che sono generalmente snelle e allungate. Guai a non approfittarne per metterle in mostra il più possibile con gonne, skinny o pantaloni a sigaretta.
5 Austere, ma femminili



Le spalle che avete sono ampie e squadrate. Vi danno un tono austero e fiero, ma allo stesso tempo avete anche forme che vi rendono sexy e femminili nello stesso momento. Non c’é che dire: davvero un bel mix!
Ti può interessare: