Costumi da bagno 2021: tutti i trend da tenere in considerazione
Quali sono i trend 2021 dei costumi da bagno che vedremo su tutte le spiagge – e su tutti i profili Instagram da ora in avanti? Arrivate a Giugno tutte abbiamo già fatto mente locale su quali bikini possiamo indossare di nuovo e quali invece vanno sostituiti al più presto. Nel secondo caso, non farà male scoprire quali trend ci aspettano là fuori per non arrivare impreparate all’acquisto.
In primis, preparatevi ad un’estate fatta di bikini semplici e basic, che hanno segnato un +316 % nelle ricerche online rispetto al 2020. Poi non si possono non citare i costumi da bagno anni ’90 e i bikini cut-out. Tra gli altri must-have anche i costumi da bagno color-block e dai toni marroni che hanno registrato un + 113% di click, per la gioia di chi lo ritiene un brutto colore.
1# Bikini con cut-out

Il nome di questo trend sembra risuonare insistente in questa estate 2021, difatti é uno dei costumi da bagno più ricercati. Di cosa si tratta? Di un bikini che abbia dei tagli, più o meno marcati, sui fianchi o sulla parte alta. Le bande di tessuto possono essere sottili o spesse, così come la porzione di pelle che si intravede.
A chi sta bene questo costume? Inutile nascondere che sia un tipo di costume non molto facile e che non si presta a tutti i fisici. Il problema in cui s’incorre é quello di veder fuoriuscire copiosamente porzioni di ciccia che abbiamo avuto cura di alimentare quest’inverno. Ed é così che questo bikini é l’ideale per quei fisici asciutti che con l’aiuto di queste linee orizzontali creano movimento e curve.
Ma come in tutte le cose, se hai qualche chiletto in più é vuoi lo stesso provare questo trend, basta trovare quello giusto per voi. (Noi) Quindi punta a su modelli a vita alta con elastici morbidi, ancor meglio se si possono regolare.
2# Bikini anni ’90



Vi ricordate Baywatch? Come ricorderete i costumi della serie si distinguevano per una cosa fondamentale per quei anni: la sgambatura. Quest’anno ci sarà una riconferma di quei costumi da bagno con sgambatura pronunciata e con stampe sgargianti, ma che quelle che ricordano le camicie in seta anni ’90 e i foulard, ma anche i quadretti Vichy.
A chi sta bene? A chiunque voglia allungare otticamente le proprie gambe. Anche in questo caso, la vita alta ci viene in aiuto!
3# Bikini nei toni dei marroni



Per l’estate 2021, si vedranno anche i bikini dai colori neutri appartenenti alla gamma dei marroni. Da scegliere nei toni freddi o caldi a seconda del sottotono di pelle che madre natura ci ha regalato. Sono perfetti per esaltare l’abbronzatura e sono molto delicati per come appaiono sul corpo, dando l’illusione di accogliere le morbidezze del proprio fisico.
Consigliati per chi vuole avere un tocco raffinato ed elegante.
4# Bikini minimal



Se uno dei motti più celebri della moda é quello di avere nel proprio armadio almeno un little black dress, l’estate 2021 allarga questa regola anche per i costumi da bagno. Ed é così che nasce il Little Black Bikini che per l’estate 2021 è il trend da sfoggiare.
Semplice, elegante che non passa mai di moda e un passepartoutper per occasioni balneari giornaliere, ma anche serali.
In quest’ultimo caso, saranno gli accessori a rendere il little black bikini un must have dei look estivi.
5# Animalier



Succede che dal bordo piscina di Villa Feltrinelli, arriva uno scatto della nostra Chiara Ferragni in costume animalier con pareo in coordinato. Sapete che significa? Che il trend é Ferragni- approved e che é pronto a diffondersi a macchia d’olio per quest’estate 2021.
D’altronde, come l’animalier ha fatto breccia nel vestiario estivo di quest’anno, allo stesso modo si é trasportato anche sui costumi da bagno 2021.
6# Bikini Color Block



Lo stile del Color Block è un misto di dadaismo e futurismo che si palesa concretamente nel mixare due o più colori forti e in contrasto tra loro. Questa pratica coglie anche i costumi da bagno 2021. Belli da vedere e la loro divisione cromatica distrarrà dai difetti che sei solita vederti.
E tu quale trend preferisci?