Cosa ci aspetta per le tendenze moda Autunno Inverno 2021?
Dalle mie parti il caldo estivo non si é ancora fermato, ma verso sera un’arietta fresca ti costringe a mettere un maglioncino e sembra sussurrarti: “l’autunno é alle porte”.
Ed effettivamente é cosi. Il calendario non mente.
E’ questo il periodo dove ci si incuriosisce, si vuole scoprire come ci vestiremo al freddo e capire quali sono le tendenze moda Autunno-Inverno 2021.
1. Un inverno a Colori
Nonostante i colori classici di questa stagione, come il cammello, il verde scuro, il vinaccia, il blu siano ben saldi alle nuove entrare, si affiancano capi dai colori sgargianti. Una prerogativa dei capi estivi, passa a quelli invernali.

2. Come su una pista di sci
Avete presente quei giacconi che si usano per andare a sciare? Quelli dai colori sgargianti, comodissimi e caldissimi? Ecco, vengono presi dalle piste di sci e approdano in città, posizionandosi come una delle tendenze moda Autunno Inverno 2021.



3. Eco-pelliccia
Non c’é inverno senza pelliccia, eco s’intende. Anche quest’anno le tendenze moda autunno inverno 2021, promuovono la pelliccia come capo spalla da indossare in città.



4.Un morbido abbraccio: la maglieria sarà una certezza nella moda autunno-inverno
Con il freddo che arriverà, si avrà la possibilità di farsi coccolare da maglioni, vestiti, cardigan, rigorosamente fatti in maglia. Morbidi e caldi, a mio avviso sarà una delle tendenze moda autunno inverno più apprezzate.



5. Le minigonne
Niente paura, la lunghezza midi per vestiti e gonne resta sempre attuale, ma allo stesso tempo spuntano gambe in bella vista. Già, la minigonna fa capolino e sembra tornare in auge dopo diverso tempo nel dimenticatoio.



6. White Snow: la tendenza moda autunno inverno che ricorda la neve
Se la montagna non arriva a Maometto… In diverse zone d’Italia, nevicate copiose sono ormai un ricordo e sembra che parte di queste tendenze moda richiamino a un freddo marcato in contrapposizione al riscaldamento globale a cui stiamo assistendo. Sarà una strategia per sensibilizzare sul problema?
Non ho risposta certa, ma quello che é sicuro che indossare il bianco d’inverno ha un non so che di magico. Approved.



7. Il color Glicine: questa nuance la vedrete dappertutto!
Quest’anno non se ne esce senza un tocco di lilla da qualche parte. Abituate ad associarlo alla primavera in Provenza e alle fantasie floreali, quest’autunno/inverno sarà molto presente nelle nuance di maglioni, cappotti, gonne e accessori.
Delicato, luminoso e adatto alle più romantiche.



8. Paillettes
A tratti ritornano, poi scompaiono e infine ritornano ancora. Le paillettes quest’anno faranno “sbarluccicare” outfit serali e sicuramente di Capodanno. Bellissimi associati a capi di maglieria che fanno da contrasto a tutto quello sfarzo.



9. Tute seconda pelle
Davvero sensuali le proposte moda autunno- inverno 2021 per quanto riguarda le tute. Attillatissime, con aperture in punti strategici dove scoprire un po’ di pelle. Non lasciano spazio a fantasie (e a sgarri sulla dieta.)



10. Cappotti over: un trend che non ci abbandona neanche nella moda autunno inverno di quest’anno.
Cappotti lunghi e larghi, comodi e svolazzanti: ancora questo il trend per questo autunno/inverno. Personalmente l’adoro e penso si dovrebbe tenere per molti anni ancora! 🙂



Come vi sembrano le tendenze moda autunno-inverno 2021? Quale vi piace di più?