Summer cool: la palette con un po’ di gelo
Summer cool é la stagione che confina con l’inverno e porta con sé il freddo dei colori che la contraddistinguono. A differenza dell’inverno però, questa palette non presenta colori così vivi come quelli invernali, ma sono i più accesi di tutti della famiglia Summer.
Gli occhi della Summer Cool sono generalmente blu, grigi, verdi o nocciola grigio chiaro. Le etnie più scure avranno occhi marroni grigiastri. Nota che accomuna tutte le iridi di questa stagione é che sono sempre leggermente grigie, il che li rende tenui e meno vibranti degli scintillanti occhi primaverili o invernali.
La pelle delle Summer Cool è sempre fredda, con sfumature blu o beige e di base con una sfumatura rosa. Varia da chiara a media e sta molto bene con l’argento, a differenza dell’oro che sembra penalizzarla.
I capelli possono essere dal biondo chiaro al castano chiaro e medio fino al castano scuro. Ma ciò che definisce i capelli Cool Summer è che sono cinerei e tenui: non hanno sottotono rosso e nessun bagliore dorato.
Tutta la palette di colori che compongono questa stagione si fondono l’uno con l’altro, ma risulta essere quella con più contrasto alto tra le Summer.



Come faccio a sapere se la palette Summer Cool é quella giusta per me?
Essendo la più fredda della famiglia Summer, gli individui che rientrano nella categoria Cool Summer possono a volte essere scambiati per Winters. Entrambe sono stagioni fredde, ma mentre le Winter sono più scure e contrastanti, la palette Summer Cool è più leggera e più morbida.

In linea generale, sei Summer cool, se hai colori freddi, ma di media intensità, stai meglio con l’argento e hai una pelle che può abbronzarsi, ma spesso dopo un’inizale arrossamento tipico delle pelli con sottotono freddo. E’ quindi importante per lei usare una crema abbronzante con protezione mediamente alta, soprattutto nelle prime esposizioni al sole.
Summer Cool palette
Summer Cool è la stagione dei colori che ricorda i giorni estivi dopo la pioggia, quando le ultime nuvole grigie si disperdono e la foschia rifrange tutti i colori della natura in un caleidoscopio di contrasti.
La Summer Cool palette é composta da colori freschi, calmanti e rinfrescanti, come la sensazione di acqua fresca sulla pelle. Sono i colori dell’acqua: il blu e il verde di fiumi, laghi e oceani profondi.
Anche per il make-up la sua migliore scelta sarà per una palette dai toni freddi, tenui per il giorno, ma potrà osare anche con colori più accesi per un trucco serale.
