Autunno Warm: il calore dell’arancio
Questa é la stagione che ricorda i colori delle foglie quando l’autunno é ormai inoltrato e il manto verde cambia e si trasfomra in una distesa variegata dei toni del rosso, dell’arancione, del giallo e del marrone.
Gli occhi di chi appartiene a questa stagione sono ricchi e caldi. Spesso sono un mix di marrone, verde e oro medio. I colori più comuni sono il verde caldo, il verde oliva, il nocciola scuro, l’ambra e il marrone dorato. Sebbene rari, é possibile essere Autunno warm anche con occhi blu intenso con una dominante verde acqua e caldi occhi color cioccolato (quest’ultimo è comune nelle etnie più scure).
La pelle ha evidenti sfumature calde, il che significa che l‘oro ti sta benissimo e l’argento proprio non lo reggi. I toni della pelle vanno dal chiaro allo scuro e di frequente, sono presenti le lentiggini. La caratteristica più distintiva di questa colorazione della pelle è il bagliore bronzeo o dorato che emana quando abbinato a colori ricchi e caldi. Di contro il nero, ingiallisce la pelle.
Come le altre caratteristiche, anche i capelli irradiano un ricco calore, in una varietà di sfumature: dal biondo dorato al marrone dorato scuro e al ramato. Quando esposti al sole, i capelli Autunno Warm sviluppano spesso riflessi, che possono essere dorati, caramellati o bronzei.







Come faccio a capire se sono Autunno Warm?
Sei Autuuno Warm se quando ti guardi allo specchio, la prima cosa che noti della tua colorazione è il calore che si irradia: la tua pelle, i tuoi capelli e i tuoi occhi hanno tutti sfumature ricche e dorate.
Inoltre, i tuoi colori sono morbidi e tenui piuttosto che essere brillanti e chiari. Ciò significa che invece di contrastare tra loro, le tue nuances si fondono l’una con l’altra. Poiché la saturazione è bassa, la tua palette appare delicata e attenuata, ma con colori più ricchi di quelli di una Autunno Soft. Ciò si traduce in un contrasto medio tra il colore degli occhi, della pelle e dei capelli.
Solitamente le donne appartenenti a questa categoria, sono molto distintive e subito si può notare il calore del loro incarnato. Al massimo possono essere scambiate per la loro cugina “Spring Warm”, ma in quest’ultimo caso, i colori saranno molto più brillanti.
La tua palette
L’autunno Warm è la stagione dei colori che ricorda il periodo di massimo splendore dell’autunno. Le corone dorate degli alberi ostentano contro un cielo blu luminoso; le foglie cadute mostrano i loro più bei toni del marrone, arancio e giallo.
Questa palette autunnale unisce calore e morbidezza. I colori sono caldi con un sottotono giallo chiaro. Non c’è un accenno di colori freddi in questa tavolozza. La palette Autunno Warm contiene verdi caldi, gialli dorati, rossi aranciati e molti marroni dorati. I colori sono densi, ricchi e caldi.


