Summer light: i colori del nord
Quando penso a una Summer light, mi vengono in mente le donne del Nord, quelle biondissime e freddissime fanciulle della Norvegia, della Scandinavia o della Svezia.
Algide, ma con tinte d’angelo.
Le Summer light hanno sempre occhi chiari che possono essere grigi, verde chiaro, azzurri o blu. La pelle è neutra o neutra-fredda con sfumature beige o rosate. Varia da molto chiara a media. Sai di avere una pelle neutra e fredda se sia l’oro che l’argento ti stanno bene, ma l’argento ti sta decisamente meglio.
I capelli, come le altre caratteristiche di questo sottogruppo, sono chiari partendo da un biondo ghiaccio fino a un biondo cenere. Molte Summer Light erano biondissime da piccole e con l’età si sono scurite, pur rimanendo chiare. Spesso il loro biondo se frutto di una tinta, ha bisogno di essere tonalizzato con specifici shampoo antigiallo, in quanto i loro capelli tendono a sfogare nuances rossastre con le colorazioni.



Come faccio a capire se sono Summer Light?
In primis, hai gli occhi chiari. Chi é Summer Light ha occhi chiari, mentre se sei Summer puoi avere occhi scuri.
Le donne appartenenti a questa stagione hanno caratteristiche che le fanno rientrare presto nella stagione suddetta.
Può essere però, che possono essere confuse con le Primavere light, avendo la stessa chiarezza di colori. Tuttavia, a differenza di delle primavere Light, la Summer Light è fredda, non calda. I lineamenti non hanno sfumature dorate o pesca ma toni blu, beige e grigi. I capelli sono generalmente biondo cenere o castano cenere molto chiaro senza sfumature dorate o rosse.
Inoltre, l’aspetto di Light Summer tende ad essere attenuato o leggermente ingrigito, mentre Light Spring è più luminoso e fresco.

La tua palette colori
Questa è la stagione dei colori che ricorda le miti mattine estive piene di freschezza e dolcezza. I raggi del sole toccano solo le gocce di rugiada sul fogliame e sui fiori risvegliati. Il cielo è dei toni più tenui con nuvole fluttuanti e soffici.
I colori della tua palette hanno un valore complessivamente chiaro contenente i rosa chiari e i delicati blu-verdi. E mentre la tavolozza dei colori di questa stagione ha la freschezza tipica di tutte le stagioni estive, ha anche un po’ del calore della vicina stagione primaverile. Inoltre, la primavera aggiunge luminosità e saturazione alla tavolozza estiva altrimenti tenue. Tanto che questa è la stagione più luminosa e meno sbiadita della famiglia Summer.
