Winter Cool: un dolce inverno
Sei una Winter Cool se l’aspetto generale dei tuoi colori é freddo e subito dopo, luminoso. Infatti, nel complesso, il contrasto tra le tue caratteristiche rimane elevato anche se rimane l’inverno meno intenso di tutta la stagione.
Gli occhi di una Inverno fredda variano in sfumature, che vanno dal blu freddo al nocciola, al marrone freddo e al nero.
La pelle della Winter Cool ha chiare sfumature fredde e blu. Ciò significa che mentre l’argento fa sembrare la pelle sana, l’oro la fa sembrare spenta e ingiallita. Indipendentemente dal colore, la pelle Winter Cool ha un forte contrasto con i capelli e gli occhi.
I capelli sono tipicamente scuri, che vanno dal marrone cenere scuro al nero. I capelli di questa stagione di colore non hanno molti riflessi naturali e i capelli sono neutri o cinerei.







Come faccio a capire se sono Winter Cool?
Quando ti guardi allo specchio, la prima cosa che noti della tua immagine è la tua freddezza. Non c’è nessuna sfumatura calda in nessuna delle tue caratteristiche e il sottotono blu domina la tua pelle, i tuoi capelli e gli occhi.
L’incarnato freddo é mixato con un’intensità media (decisamente meno elevata rispetto alle altre Winter) e a un valore medio-scuro (ma mediamente un po’ più alto, quindi più chiaro, rispetto alle altre “colleghe Inverno”).
E’ la sotto-stagione Winter meno brillante e, proprio questa intensità meno elevata, avvicina questa sottocategoria alla stagione Summer, con cui condivide alcuni colori.
Viene spesso confusa con l’autunno Deep in quanto ha colori apparentemente simili, la differenza é nel sottotono che l’autunno ha caldo, mentre l’inverno ha freddo. Non solo l’intensità di quest’ultima é più elevato e regge colori più brillanti.
La tua palette
La Winter Cool è la stagione dei colori che ricorda l’inverno nel suo massimo splendore. I paesaggi bianchi e innevati contrastano con gli alberi spogli e le notti più buie. Questi colori giocano agli estremi di luce, buio e luce. I veri colori invernali sono presenti anche nel cielo notturno.



Vuoi scoprire quali sono i colori make-up migliori per la Winter Cool? Clicca qui!