Palette Autunno Deep: i colori del make up per te
La palette delle autunno Deep é fornita di colori caldi e pieni. Le donne appartenenti a questa stagione hanno sottotono caldo, valore scuro e intensità bassa.
Si riconoscono perché hanno tutto l’anno un bel colorito senza rossori, grazie all’alta presenza di melanina. Ovviamente questo non vuol dire che una carnagione scura é per forza autunno, infatti il valore aggiunto di una pelle autunno Deep è quella di avere sfumature ambrate o dorate. Difatti si può percepire subito come questo tipo di pelle chiami l’oro piuttosto che l’argento.
Nonostante ciò, la palette Autunno Deep grazie al suo valore profondo e scuro, si trova confinante con la sua cugina Winter Deep con cui si scambia qualche nuance come il rosso ciliegia o il color petrolio.
Il make up Autunno Deep
Le donne Autunno Deep sono valorizzate da un trucco sfumato e profondo. La loro bassa intensità, infatti non si addice bene a linee marcate e dai colori accesi, bensì gentili sfumature di colori caldi che entrino in armonia con le loro caratteristiche cromatiche.

In questo caso, Emily Ratajkowski ha assecondato nel modo giusto le sue nuance naturali e ha optato per un marrone caldo, sfumato tono su tono con punti luce più chiari. Anche le labbra sono truccate di un nude in linea al contrasto basso. L’ autunno Deep é quella stagione che può indossare senza problemi i rossetti nude sui toni del marrone.

Ombretti
Gli ombretti che sono indicati per la palette Autunno Deep sono, come detto in precedenza, dei toni caldi del marrone, dal più chiaro allo scuro. Si pensi alle terre d’Africa, ai colori del deserto, del manto degli animali e all’avorio.

Maybelline New York The City Mini Palette su Amazon

Onlyoily Glitter Powder Makeup Palette Professional – Lunga Durata
Rossetti
Per la palette Autunno Deep, i rossetti assumono delle colorazioni speziate e intense. I rossi scuri con base calda come il rosso vino, il borgogna o il ruggine per le pelli chiare/medie, mentre per le pelli più scure rosso rame scuro, rosso pomodoro o mattone.
Meghan Markle nella foto qui sotto sceglie un color borgogna e come potete vedere, é in perfetta armonia con il suo incarnato.




MAYBELLINE SuperStay Matte Ink – Amazonian
Se per le labbra scegliamo invece di optare per un aspetto più naturale, i rossetti o gloss dai toni nude del marroncino cannella chiaro possono essere al caso nostro. L’unica accortezza é di rispettare il colore naturale delle labbra evitando di schiarirle con nuance coprenti e livide.

KIKO Milano Velvet Passion Matte
Matite e Mascara
Il mascara migliore per la palette Autunno Deep è marrone-nero, non vero nero. Bene anche un grigio molto profondo e caldo.
Bellissimo questo mascara di Deborah che oltre all’azione volumizzate, contiene anche Olio d’Argan ad azione Antiossidante che protegge le Ciglia.

Deborah Mascara Formula Pura N.02 Marrone

I colori dell’eyeliner e delle matite occhi sono indicati nei colori dal marrone scuro all’ oliva scuro o anche melanzana o indaco per make-up più sofisticati. Anche qui, il nero non é il colore ideale.