Spring Warm: un calore irresistibile
Spring Warm è la stagione primaverile che si trova tra Bright Spring e Light Spring nel diagramma del flusso stagionale. La sua stagione opposta è il Autunno Warm, ma a differenza di quest’ultimo, la primavera ha contrasto alto e colorazione luminosa e fresca invece che terrosa e tenue.
Gli occhi di una Spring Warm sono medio-chiari con maggiore luminosità e calore. Vanno dal blu caldo al verde caldo e al nocciola chiaro. Anche il marrone chiaro o il topazio sono comuni (soprattutto nelle etnie non bianche).
La pelle di questa stagione è caratterizzata da sottotoni caldi e dorati. Ciò significa che mentre l’oro regala alla tua pelle un aspetto sano, l’argento sembra molto disarmonico con i tuoi toni naturali. Le sfumature di colore della pelle vanno dal chiaro allo scuro, ma ha sempre sfumature calde e non é raro che possa avere le lentiggini.
Toni caldi e dorati regnano anche sui capelli. È disponibile in una varietà di sfumature: dal biondo medio dorato al biondo fragola e dal rosso ramato al marrone dorato chiaro. Molte Spring Warm erano bionde da bambine e si sono scurite crescendo e diventando brune. Per le etnie più scure, il marrone dorato chiaro o medio sono tonalità frequenti.







Come faccio a capire se sono Spring Warm?
Quando ti guardi allo specchio, la prima cosa che noti della tua colorazione è il suo calore. Le tonalità dorate e miele dominano i tuoi lineamenti.
Inoltre, pelle, occhi e capelli hanno un aspetto fresco e i tuoi colori invece di fondersi, si contrappongono l’un l’altro. Infatti il contrasto dei tuoi colori è medio-alto.
Ti staranno bene i toni autunnali del beige, del cammello e del bronzo, ma la differenza la vedrai con i colori caldi e intensi come il rosso fuoco, l’arancione, il verde prato, il giallo e il turchese brillante.
Palette Spring Warm
La Spring Warm è la stagione dei colori che ricorda il sole, le isole tropicali con acqua turchese, sabbia gialla, foglie verdi lussureggianti e frutti succosi. I colori sono caldi e freschi, riflettendo la luce del caldo sole primaverile.
La tavolozza contiene i colori saturi dei fiori primaverili, dell’erba appena cresciuta e delle foglie verdi. La Spring Warm è la primavera al suo apice. La sua palette ricorda un po’ un set di matite colorate: calde e molto sature.


