Summer cool palette: il make up giusto per te!
La Summer Cool ha una palette che si discosta leggermente dalle altre Summer, infatti, avvicinandosi alla stagione più brillante dell’Inverno porta con sé un contrasto maggiore e colori più intensi.
Infatti se con le altre Summer (Soft e Light) si rimane sui dei toni tenui e rosati, qui si può osare un po’ di più. Vediamo come.
I colori base del make up per la Summer Cool
Essendo comunque una Summer, nella sua palette saranno perfette le tonalità del rosa, del lavanda o del lampone, in quanto fredde e allo stesso tempo delicate. L’unica differenza con le altre sottocategorie appartenenti allo stesso gruppo é che con la palette Summer Cool si può osare con colori più vivaci, luminosi o più ricchi di calore, come il turchese, il grigio chiarissimo, il rosso ciliegia o il blu intenso.

Sono invece vietate le sfumature troppo accese, brillanti e soprattutto calde che potrebbero far letteralmente surclassare le donne Estate sotto un makeup troppo deciso.
Il make up da tutti i giorni
La stagione estate ha la fortuna di star bene con poco trucco. I suoi colori non amano eccessi, linee decise o colori troppo forti, piuttosto si sposa bene con sfumature delicate e toni soft. Come detto in precedenza, la Summer Cool può spingersi un po’ più in là, ma per il look di tutti i giorni può facilmente attingere a queste linee generali.
Bella Hadidi, bellissimo esempio di Estate Cool, ha ricreato questo make up dai toni molto leggeri. Se anche tu ti ritrovi nelle sue tonalità, ti consigliamo la palette di ombretti NYX Professional Makeup in 16 Tonalità e il rossetto Nude di Oulac dal finish Metallico.



Se invece fai parte di quelle Summer Cool che ha capelli biondi e toni più chiari, possiamo prendere d’esempio la nostra Eva Riccobono che sceglie toni sull’ argento e labbra rosate per un risultato bilanciato ed elegante.
Per gli occhi Grey Touch di Avril Le Fard, mentre per le labbra Rossetto L’Oréal Paris colore No Obstacle.



Il make up per la sera
La palette della donna Summer Cool si tinge di tinte più forti al calar del sole, infatti questa stagione avendo un contrasto medio può indossare anche colori più audaci.
I toni dei rossi freddi sono i migliori per esaltare i colori di Bella Hadid, questa volta in versione glam. Per gli occhi, il rosso lampone dell’ombretto Stargazer abbinato a una eyeliner grigio scuro, mentre per le labbra il rosso rubino di Sonew, idratante e a lunga durata.



Per la versione bionda della palette Summer Cool, andiamo a vedere come enfatizzare i colori per la sera. Eva Riccobono, in versione tinte strong, le basta enfatizzare le labbra per un risultati d’impatto. Ovviamente un rosso freddo della casa Chanel, Allure Ink Le Rouge.
Gli occhi lasciati molto al naturale, solo con un tocco di mascara: less is more.


