Winter Deep palette: che make-up scegliere?
La palette delle donne Winter Deep é spesso confuso con quello delle Autunno Deep: mai errore più grosso fu fatto! La stagione Winter Deep presenta infatti caratteristiche differenti e, anche se qualche colore lo condividono, i colori base delle rispettive palette sono molto differenti.
Perché la Winter Deep é confusa con l’Autunno Deep?
La Winter Deep é spesso confusa con l’Autunno Deep a causa del valore condiviso: ossia il valore scuro. Questo significa in termini visivi, che entrambe presentano capelli, occhi, sopracciglia scure; castano freddo per una e castano caldo per l’altra. Non solo, la Winter Deep presenta una pelle dal sottotono freddo, ma spesso con sovratono giallino e dall’abbronzatura facile, cosa che confonde le meno esperte scambiandole per calde.
La Palette ideale
Nonostante ciò, come detto in precedenza, winter e autunno deep alcuni colori li condividono, basta che rispettino la dominante di entrambe, quella di essere scure. Un esempio in tal senso é il color ottanio, bellissimo per il trucco occhi di tutte e due le stagioni.


PUROBIO Matitone Duo Occhi Night
Se invece ci addentriamo nella palette propriamente Winter Deep, i colori del make up per gli occhi che più donano sono sicuramente le tonalità di verde intense e fredde, i blu e, molto gettonato, il nero.
Bellissimo l’eye-liner, ma se si vuole addolcire lo sguardo lo smokey eyes é quello che fa per voi.



Salma Hayek é perfettamente in palette con questo trucco e il vestito che intravediamo di color argento. Per replicare il trucco, la palette ombretti di Kiko Milano Bright é il giusto compromesso tra prezzo e qualità, mentre per perfezionare le ciglia e finire il make up occhi, Maybelline con il mascara volumizzante effetto ventaglio é tra i più apprezzati e venduti.
Anche il blu, risulta molto appropriato alle nuance naturali della Winter Deep, che può osare optando anche per colori molto intensi e brillanti.



In questo caso, Kendall Jenner sceglie il blu, replicabile con l’ombretto Collistar wet&dry, e un rossetto color burgundy (Manhattan Stay Matte Liquid). Il risultato? Un effetto simil-dark che solo una winter può reggere!
I colori dei rossetti
La winter Deep ha già labbra al naturale decisamente pigmentate, di solito con sfumature violacee. Nel loro caso i nude sono da considerarsi un po’ più carichi di colore rispetto a quelli di altre stagioni.

Ci si orienta quindi verso le sfumature dei frutti di bosco. Sempre freddi, ma per ricreare un effetto delicato ricercheremo tinte e texture di prodotto meno intense. Un esempio, può essere il rossetto di Max Factor con formula idratante e volumizzante a Lunga Durata, colore, per l’appunto Rich Raspberry.
Se invece, si vuole mettere in risalto le proprie labbra, la Winter Deep ha proprio carta bianca per quel che riguarda i colori molto accesi, purché freddi, of course.


Maybelline New York Rossetto opaco, colore n. 99 More Berry
Si potrà permettere colori che altre stagioni non possono minimamente guardare! Parliamo del viola, del color mora, il rosso rubino, o rosso fuoco o ancora del fucsia.