Palette Spring Bright: che make up scegliere?
Se parliamo della palette Spring Bright, stiamo parlando di una delle combinazioni di colori più accese dello spettro armocromatico. Le donne appartenenti a questa stagione hanno colori caldi e con alto contrasto e, proprio per questa ragione, reggono tinte forti e brillanti.

Sono una Spring Bright?
Questa é una delle stagioni più rare in Italia e nel mondo. E’ spesso confusa con la Winter Bright, la Summer Cool o altre primavere che possono presentare simili caratteristiche. Tendenzialmente hanno capelli scuri, pelle chiara e ambrata e, peculiarità di tutti i sottogruppi Bright, occhi chiari e brillanti, tanto da definirli occhi-gioiello.
Nelle etnie nere, la stessa qualità é rappresentata da occhi neri, intensi e pieni.



La prova del nove per capire se si é Spring Bright é quella di testare la differenza tra un drappo color blu e uno arancione; quest’ultimo, se appartenenti a questa stagione, illuminerà la pelle in modo particolare, tant’é che per definizione, non esistono primavere che stanno male con l’arancione. Qui, l’articolo di approfondimento sulla stagione Spring Bright.
Il Make up ideale
La fortuna delle persone con colori così brillanti é che, nonostante possano osare, molto spesso non é necessario farlo perché il loro croma già fa la sua parte.
Per esempio Miranda Kerr ha saputo esaltare la sua bellezza, con colori caldi, ma gentili. Gli occhi sfumati sono messi in evidenza lasciando spazio alle labbra tinte di un corallo tenue. Il risultato é un look pulito, sofisticato e fresco. Sicuramente non volgare.






Purobio Ombretto Compatto Shimmer –>



GEMEY MAYBELLINE, Rossetto liquido Color Sensational Elixir 400
Il rossetto é di MAYBELLINE con formula arricchita con olio di Melograno che ammorbidisce le labbra, oltre a donargli un colore intenso e lucido.
Se si vuole marcare più gli occhi, la Spring Bright può rivalersi del nero. Non é un colore che entra a pieno titolo nella sua palette, ma avendo alta intensità e sfumandolo con colori caldi, aggiungerà profondità e il risultato sarà sorprendente.
Paola Turani ha saputo mixare il nero con le nuance del marrone caldo: NYX Professional Makeup con la gamma di 16 colori caldi e la matita kajal Rimmel a lunga durata.






NYX Professional Makeup, Palette Ombretti Ultimate Shadow –>



Rimmel London Matita Occhi ScandalEyes –>
I rossetti: i veri protagonisti
I rossetti sono i veri protagonisti di questa palette così variopinta. Perché? Perché é una di quelle poche stagioni che regge veramente bene colori di solito proibitivi ai più.
Rosso pomodoro, corallo, color geranio, tonalità aranciate, ma anche rosa intenso sono le preferite dalla palette Spring Bright.






WYCON cosmetics LIQUID LIPSTICK –>






L’Oréal Paris Rouge Signature –>
Adriana Lima regge entrambi i colori in foto: a sinistra un color geranio, riproducibile con il rossetto liquido WYCON, colore rosso geranio, mentre a destra un intenso rosso pomodoro L’Oréal Paris Rouge.
I rossetti neutri per la Spring Bright
Le esigenze di tutti i giorni non sempre però ci consentono di indossare colori molto forti e spesso ci é più utile indirizzarci su quei rossetti nude/neutri.
Anche la Spring Bright nella sua palette ha tonalità di rossetto più soft per un look meno prestante e più leggero. L’unica accortezza che deve tenere in considerazione é che siano colori caldi, perché la stagione della primavera é l’antitesi dei colori soft e freddi tipici dell’estate.



Un colore perfetto a questo scopo? Il color caco con i suoi toni caldi si confà perfettamente alle nuance naturali di una Primavera Brillante e se su altre stagioni potrebbe sembrare una tinta troppo forte, su di lei sarà un nude sofisticato. Provare per credere.