Palette Spring Light: il make up giusto per te!
La palette della Spring Light si trova tra quella della Summer Light e della Spring Warm nel diagramma dell’armocromia. I colori primaverili più chiari sono quelli presi in prestito tra i più leggeri della famiglia estiva, ma da sottotono caldo.
La Spring Light combina colori chiari, luminosi e caldi nella sua tavolozza. Sono presenti anche delle tonalità fredde e luminose di verde e blu combinate con tonalità calde.
Caratteristiche generali: palette Spring Light per il tuo make up
Il tono della pelle è neutro caldo, appare luminoso e chiaro. I fondotinta liquidi, chiari e dal sottotono giallo sono i migliori per te.
I colori della tua palette Spring Light per i blush sono composti da toni del rosa caldo e rosa pesca con sfumature gialle, da evitare i colori a base blu.
L’ombretto può anche essere bello in alcune delle opzioni più colorate, in particolare i rosa, i pesca e i gialli. Puoi combinare colori opachi e luccicanti insieme per un trucco occhi completo.

I colori perfetti per le labbra dovrebbero essere armoniosi con i colori del blush, quindi dall’area del rosa, del pesca e del corallo della tua tavolozza. Inoltre, le finiture cremose, trasparenti e lucide sono le opzioni migliori per un tuo look delicato.
Delle labbra color pesca possono essere ottime per un look da tutti i giorni, ma le tonalità del corallo più intense saranno perfette per un look più carico o giocoso.
I colori della primavera sono fatti per un trucco fresco e delicato. Questo non significa una palette insipida o incolore, la palette Light Spring è delicata, ma anche molto colorata.
C’é anche da dire che la tua carnagione può essere facilmente sopraffatta da un trucco pesante e opaco, quindi di solito sono preferibili opzioni più trasparenti o più leggere. Ad esempio, come detto in precedenza, un rossetto trasparente o un gloss anziché un rossetto opaco, o un fondotinta liquido leggero anziché uno cremoso.
Fai attenzione anche con l’abbronzatura e il contouring. Molti bronzer saranno troppo scuri e terrosi per te, meglio cercarne uno dal tono del pesca chiaro.
Vediamo ora degli esempi concreti di make up in palette prendendo come riferimento le vip appartenenti a questa stagione.
Il make up di riferimento per Spring Light
Il color pesca é una pietra miliare della palette Spring Light. Possiamo dire che le sue varianti più chiare o più scure fino a toccare l’arancione puro sono delle nuance che ben si accordano ai colori di una Spring Light.
La bellissima Leonie Hanne adotta un trucco leggero, ma d’effetto seguendo queste linee guida. Dagli occhi alle labbra i colori caldi, ma delicati del pesca e dello champagne la fanno da padrone e illuminano senza appesantire il suo look.
Ombretto: KIKO Milano Long Lasting Liquid Eyeshadow 03
Rossetto: KIKO Milano Smart Fusion Lipstick 409
Mascara: Maybelline New York Mascara Ciglia Sensazionali




Se si parla di Vip Spring Light, non si può non citare lei: Chiara Ferragni, che, rappresentante della categoria, é bellissima nella versione “safari” utilizzando nel suo make up i toni del bronzo, del marrone, del nocciola. Non troppo terrosi, non troppo scuri, sicuramente dal sottotono caldo. Il risultato é un look estivo e sensuale.
Ombretto: Maybelline Jade – Ombretto in gel Color Tattoo 24H
Labbra: Matita Labbra Inika
Mascara: Mascara Avril, 100% bio.




Chi l’ha detto che la primavera light non può osare con tinte più forti? Appartenendo a questa stagione ha infatti contrasto alto e, seppur confinante con la summer light che ha una palette più timida, la palette Spring Light si spinge più in là con nuance accese e pigmentate.
Il protagonista del trucco di Scarlett Johansson é sicuramente il rossetto color corallo che la illumina e le da un tono in più. Per gli occhi tinte del bronzo reggono il contrasto e un mascara nero definisce sempre lo sguardo come nessun altro trucco.
Ombretto: L’Oréal Paris Color Queen
Rossetto: 3ina MAKEUP – Corallo Rosso Lucido
Mascara: mascara Pupa VAMP!



