Palette Spring Warm: i colori del make up adatti a te
La palette della Spring Warm si trova a metà strada tra la Spring Light e l’ autunno warm. E’ l’espressione più alta del calore primaverile che si riflette in un contrasto medio-alto, occhi brillanti e capelli dai riflessi ramati e/o dorati.
Caratterisitche generali: palette Spring Warm per il tuo make up
La pelle della Spring Warm è calda con sfumature dorate. Il fondotinta e correttori vanno scelti secondo nuance a base gialla dalla consistenza cremosa e dalla texture leggera.
La perfetta tonalità di blush sarà invece orientata sulla base del color pesca dal risultato lucente e mai con finiture opache. Se si ha la pelle scura, si può optare anche per una leggera sfumatura di cacao.

I color migliori per i rossetti sono caldi, di media intensità e non troppo scuri. Anche in questo caso, il finish lucente e lucido sarà da preferire ai rossetti matte. Assolutamente vietati i colori freddi, come i rossi a base di blu e i colori eccessivamente luminosi o troppo tenui. Il giusto é la via di mezzo in termini d’intensità, ma dal sottotono molto caldo.
Per orientarsi nella scelta di un eyeliner, meglio evitare il nero in quanto troppo forte per la palette spring warm, mentre il marrone sarà perfetto per incorniciare gli occhi.
Come stagione calda, é possibile usare il bronzer, ma dev’essere fresco sui toni della primavera e non ricco di autunno, in quanto quest’ultimo sembrerà pesante. In questo senso é meglio scegliere le nuance dorate piuttosto che con sfumature aranciate.
Il make up di riferimento per Spring Warm
La Spring Warm é la stagione più calda delle primavere ed é proprio questa caratteristica ad esaltarla. In linea con questo, i colori più adatti per lei saranno sicuramente caldi e a media o alta intesità.
Come per tutte le Spring, il rosso corallo é un must have che regala calore e lucentezza. Nella loro palette però regnano felici anche altri colori: il viola nella variante più calda, il bronzo, il marrone, il cammello, ma anche il più chiaro beige, il verde prato e toni del blu sempre dal sottotono caldo.
Il grigio, il nero e i toni dell’argento risultano invece dei colori nemici per questo tipo di stagione.
Jessica Chastain é un esempio perfetto di Primavera Warm e con questo trucco indossa colori intensi il giusto per la sua palette. In primo piano sicuramente le labbra, mentre gli occhi sono sfumati con tonalità del bronzo e mascara marrone, più adatto di quello classico nero.
Ombretto: L’Oréal Paris Color Queen
Rossetto: 3ina MAKEUP – Corallo Rosso Lucido
Mascara: Soultree




Cynthia Nixon, prima di iniziare a vederla con i capelli color argento nel sequel di Sex and the city, “Just like that“, portava capelli rossi naturali e utilizzava un trucco caldo e a media intensità.
In questa foto la vediamo al massimo della sua espressione Spring Warm indossando un rossetto rosso caldo, uno di quelli da utilizzare tutti i giorni, ombretto sfumato sulle tonalità del rosa caldo e del prugna e, come regola vuole, mascara marrone.
Rossetto: KIKO Milano Green Me 103
Ombretti: Onlyoily Glitter Powder
Mascara: Soultree




Emma Stone ha veramente la fortuna di avere colori brillanti, ma appartenendo alla primavera a più bassa intensità, indossa bene anche un rossetto nude da sottotono caldo. L’ effetto é rimpolpante senza caricare di colore. Anche in questo caso per gli occhi si scelgono ombretti sui toni del viola, del rosa e del prugna che, come si può vedere, con gli occhi verdi hanno un risultato davvero sorprendente!
Ombretti: Onlyoily Glitter Powder
Rossetto: 3INA MAKEUP The Lipstick 114
Mascara: Maybelline New York Mascara Ciglia Sensazionali



