Autunno Warm palette: i colori per il tuo make up
La palette delle Autunno warm è una vera e propria esplosione di calore cromatico, in quanto prevalgono sfumature spiccatamente calde.
Si tratta dello spicchio più alto e luminoso dell’autunno, adiacente al sottogruppo warm della primavera. Solitamente ha capelli castano ramato o rosso naturale e la pelle é chiara e a volte, pur essendo dal sottotono caldo, presenta un sovratono rosato. Gli occhi variano da castani (come Susan Sarandon) a verdi, ma non sono particolarmente brillanti rispetto al colore di pelle e capelli.
Spesso viene confusa con la stagione della primavera warm per la somiglianza dei colori, ma se entrambe condividono la dominante calda, é l’intensità delle loro nuance che farà la differenza: l’autunno warm ha un contrasto basso, mentre la spring warm ha chioma, pelle e occhi più accesi.

La prova del nove può essere fatta con il verde foresta e il verde prato. L’ autunno warm sarà valorizzata dal primo, più soft e profondo, mentre la primavera warm starà meglio con il verde prato.
Caratteristiche generali: la palette per il tuo make up
Il make-up dell’autunno Warm sarà guarnito dalla gamma del bronzo e del marrone per gli occhi e del pesca o terracotta per le labbra, ma anche il viola neutro (bellissimo con gli occhi verdi) , il rosa caldo, il verde oliva e il giallo senape.
Nonostante l’intensità diversa, le autunno e le primavere warm possono condividere i rossi e i marroni caldi, il cammello e l’albicocca.
Come nelle altre autunno, anche in questo caso, sugli occhi é preferibile un trucco sfumato piuttosto che linee decise e nette, come sulle labbra i colori non dovranno essere troppo accesi e sicuramente non freddi!
Il make up di riferimento per Autunno Warm

Julianne Moore, Autunno Warm a tutti gli effetti, ha occhi verdi che vengono messi in risalto dai toni del viola, rigorosamente neutro-caldo. Il make-up é tutto incentrato sullo sguardo con sfumature e intensificazioni di colore, mentre lascia le labbra al naturale. Il risultato é molto valorizzante.

Ombretto: KIKO Milano High Pigment 44

Mascara: Maybelline New York Mascara

Matita occhi: Rimmel Eye Liner Deep Amethist
Susan Sarandon opta invece per mettere in risalto le labbra con un rosso caldo mattone perfettamente in palette con la sua stagione. Sugli occhi in questo caso si sceglie una matita sui toni del marrone, mentre il mascara allunga le ciglia e intensifica lo sguardo senza togliere riconoscenza alle labbra, vere protagonista di questo look.


Matita occhi: Korff Matita Occhi Texture Morbida 03 Marrone

Mascara: Maybelline New York Mascara

Rossetto: 3INA MAKEUP
La cantante Annalisa, infine, opta per un trucco davvero delicato e leggero. Le labbra sono truccate con un bellissimo nude rosa caldo, un colore adatto a tutte le situazioni informali e non. Un passepartout da intensificare con il trucco occhi per le occasioni più speciali. Gli occhi seguono le nuance delle labbra e si colorano dei toni del viola neutro-caldo e rosa. Il mascara, come sempre, per definire il tutto.


Ombretto: KIKO Milano Bright Duo

Mascara: Maybelline New York Mascara

Rossetto liquido: Maybelline New York 05 Nude Flush