Qual é l’epilatore indolore che sta andando a ruba!
Diverse pubblicità stanno girando sul web che parlano di un nuovo epilatore che promette di essere indolore e facile da usare: è davvero cosi?
In verità questo tipo di epilazione non è così nuovo come sembra ed ha visto già la luce diversi anni fa. In questo articolo andremo a vedere quali sono gli aspetti positivi e negativi di questa metodologia per togliere i peli superflui.
Partiamo subito dal capire cosa s’intende per “epilatore” al posto della parola spesso più frequentemente usata “depilatore”.
Epilazione o Depilazione, qual è la differenza?
Epilazione e depilazione sono due termini che spesso si scambiano per sinonimi, ma in realtà c’è una grande differenza. Mentre l’epilazione rimuove completamente i peli dalle sue radici, la depilazione rimuove solo i peli sulla superficie della pelle.
In parole povere, il depilatore taglia i peli, mentre l’epilatore li strappa alla radice. Va da sé quindi, che mentre ci stiamo radendo le gambe con la lametta stiamo facendo una depilazione, mentre quando stiamo usando il Silk Epil stiamo procedendo a fare una epilazione.
Anche quando usiamo Silky, facciamo un’ epilazione e ruotandolo sulla pelle andiamo a “strappare” i peli dalle radici, riducendo così i tempi di ricrescita che invece sono molto più corti nella depilazione.
Com’é fatto e come funziona il nuovo epilatore indolore

L’epilatore indolore è formato da una base in plastica colorata con una superficie piana composta in gomma microcristallina che utilizza la tecnologia Nano Glas. Quest’ultima, oltre a epilare dai peli superflui, elimina il primo strato di cellule morte dalla pelle.
Il suo utilizzo è davvero molto semplice: la gomma depilatoria viene fatta strofinare con moto circolare sulle zone da trattare cosicchè i peli si raggruppino e si strappino facilmente dalla superficie.
Come scritto in precedenza, il suo utilizzo permette di raggiungere due obiettivi: il primo d’ illuminare la carnagione rimuovendo il primo strato di pelle e, secondariamente, togliendo i peli dalla radice e quindi rallentare la loro ricrescita.
E’ un prodotto ecologico e riutilizzabile diverse volte; Basta sciacquarlo all’occorrenza sotto l’acqua corrente e pulirlo prima di utilizzarlo nuovamente.
Silky si può usare in sicurezza su gambe, braccia, petto e schiena. Anche le zone inguinali possono essere trattate con questo epilatore, ma è consigliabile in caso di pelle sensibile provarlo prima su zone non intime.



Dove acquistarlo?
Questo epilatore indolore si può acquistare facilmente su Amazon ed è presente in diversi formati, qui sotto ne riportiamo alcuni esempi:
Il primo è il classico, quello che ti sarà capitato di vedere per il web. Disponibile in diverse colorazioni e può essere utilizzato in modo sicuro su caviglie, braccia, gambe, petto e schiena. Tuttavia, si consiglia di non strofinare troppo forte. Se si ha la pelle sensibile, provare prima su braccia/gambe prima di utilizzarlo in altri punti sensibili.



Epilatore Kylewo Donna indolore
Il secondo utilizza la stessa tecnologia del primo, ma l’involucro è dotato di una mangilia per agevolare i movimenti e soprattutto la presa nel mentre del suo utilizzo.



Il terzo è fatto da dischetti da inserire in un apposito guanto. E’ dotato di due misure: il cuscinetto grande è pensato per grandi superfici come le gambe e le cosce, mentre il piccolo cuscinetto è adatto per piccole superfici come il viso e l’inguine. Dermatologicamente testato.


