Rossetti Mac: i migliori per ogni stagione in armocromia
Mac Comsetics: un brand nato dall’esigenza dei professionisti
Correva lanno 1984, quando Frank Toskan e Frank Angelo – make up artist e fotografo il primo, proprietario di un hair salon il secondo, aprirono la prima sede di Mac Cosmetics a Toronto.
La loro idea nasce dalla necessità di creare articoli cosmetici che potessero risultare efficaci sia in fotografia sia dal vivo, raggiungendo come target di riferimento proprio i loro stessi colleghi, attirati dalla qualità dei trucchi.
Da quel momento, il successo e la popolarità cresceranno sempre più.
In particolare, alcuni prodotti diventano davvero iconici nel mondo dello spettacolo e in quello della moda. Nel 1986, la MAC Spice Lip Pencil diventa un must have:

Stesso destino per il Mac Russian Red Matte che negli anni ’80 diventa il rossetto rosso per eccellenza, amatissimo dalle celebrities e dalle riviste di settore.

Un rosso rubino freddo con toni blu che starà d’incanto a tutte le winter in circolazione.
Rossetti Mac: i migliori per ogni stagione
Oggigiorno, i rossetti Mac sono una di quelle marche che son ben vive nelle menti di tutte coloro che amano il make up e in particolar modo, i rossetti.
Il formato lipstick è molto richiesto e si presenta in tantissime sfumature che variano da nuance molto intense a quelle un po’ più delicate proponendo vastità di scelta.
In questo articolo andremo a vedere, quali sono i rossetti Mac da tenere in considerazione in base alla propria stagione armocromatica.
INVERNO
Le inverno dovrebbero puntare a tinte fredde dove è presente del blu. I colori che più gli si addicono sono il rosso rubino, il borgogna, color prugna o dai toni del viola.


MAC Brave Red su LookFantastic




PRIMAVERA
Per quanto riguarda le donne primavera, i colori su cui puntare sono caldi e sgargianti. Perfette le tonalità del corallo, del rosso pomodoro o di nuance più nude dei toni della terracotta, dell’albicocca o aranciati.






Retro Matte Lipstick Dangerous
ESTATE
Le donne estate hanno un look dal basso contrasto e possono indossare rossetti MAC dalle nuance fredde e delicate. Se vogliono eccedere un po’, possono orientarsi anche nel mondo del colore rosso, a patto che abbia sottotono rigorosamente freddo.




MAC Crèmesheen Pearl Rossetto colore On Hold


AUTUNNO
I rossetti Mac per le donne autunno hanno i colori delle spezie, del rosso pomodoro, della terracotta e del mattone. I colori più accesi sono bellissimi se portati con l’abbronzatura estiva, mentre i toni più terrosi sono perfetti per un look nude.





