Il desiderio di poter avere un make up che duri tutta la giornata è il punto in comune di tutte quelle donne che desiderano avere nel proprio beauty dei blush in crema, o meglio, i migliori blush in crema.
Il blush in crema é infatti un prodotto che assicura con il minimo sforzo la massima resa, donando al viso maggiore luminosità e colore. Altresì, grazie al suo formato cremoso riesce a resistere più a lungo fissandosi in maniere omogenea alla pelle, contrastando l’effetto seccante tipico dei prodotti make up in polvere.
Perché usarlo?
Il motivo principale per cui ci si deve affidare ad un blush in crema è che è decisamente più semplice da applicare.
E’ infatti convenzione comune che il blush in crema si stenda sulla pelle utilizzando semplicemente le dita, senza l’ausilio di pennelli o spugnette.
Se invece, si decide di utilizzare un pennello per stendere il blush in crema, sarà importante scegliere i modelli giusti in quanto non tutti quelli in commercio sono adatti per svolgere tale compito: difatti, per una stesura di precisione è utile indirizzarsi verso pennelli piccoli, mentre per un effetto omogeneo, è meglio un pennello piatto a testa larga.
Un altro bellissimo vantaggio che offre questo tipo di blush piuttosto che quello in polvere, è di poter realizzare make up diversi con effetti diversi.
E’ infatti facile notare che se applicate il blush sulle guance seguendo l’arco frontale del naso, otterrete quell’effetto rossore tipico di quando si passa una giornata al mare, mentre se lo si mette tra gli zigomi e le tempie, si otterrà un effetto lifting ringiovanente.
Come scegliere il migliore per te?
Scegliere questo tipo di prodotto più idoneo per noi è un processo nel quale bisogna prendere in considerazione diversi fattori, come tonalità e sottotono, ma anche composizione e finish.
- La tonalità e sottotono
La scelta del giusto tono e sottotono é di fondamentale importanza per far sì che il make up risulti naturale e che il rossore non sia troppo evidente rendendo il look generale parecchio volgare.
In generale, le pelli chiare con sottotono freddo staranno meglio con blush dai toni del rosa, dei fucsia o del malva, mentre per gli incarnati caldi è consigliabile orientarsi per i blush con una componente gialla come i color pesca, crema o albicocca.
Per quelle donne che hanno invece pelle più sull’olivastro si consiglia di acquistarne uno con delle colorazioni fucsia o sui toni del rosso freddo.
- Il finish e la composizione
Il finish dei blush in crema è il medesimo di quelli in polvere. Entrambi, infatti, presentano finish lucido e opaco.
Il finish lucido è più consono per chi necessita di far risaltare l’abbronzatura e di creare punti luce; i blush in crema con finish opaco, invece, risultano essere la soluzione migliore per chi ha pelle grassa: in questo modo si andrà a diminuire l’effetto lucido derivante dal sebo in eccesso.
La classifica dei migliori blush in crema 2022
Una volta appurato quali sono i vantaggi di questo tipo di prodotto e come è meglio orientarsi per cercare quello più adatto a sè, vediamo quali sono i migliori blush in crema secondo le recensioni del 2022.
1. Bionike Defence Color – Glam Touch Fard in Crema

Defence Color è la linea di makeup dalla formulazione delicata, adatta a ogni tipo di pelle e carnagione, che esalta la bellezza naturale e dona comfort e protezione.
Questo fard in crema dal finish impalpabile e satinato mette in risalto gli zigomi con un tocco glamour di colore. E’ presente in due tonalità: Pesca e Tulipano.
Dispone di un pratico applicatore che permette di utilizzare il prodotto senza doversi necessariamente sporcare le mani.
E’ al primo posto perché: oltre all’alta pigmentazione, ha anche una composizione e un INCI che garantiscono la tollerabilità per il benessere della pelle, anche la più sensibile.
2. 3ina MAKEUP – The No Rules Stick 369



3ina MAKEUP – The No Rules Stick su Amazon >
Il blush No Rules lo puoi usare su labbra, guance e occhi, diventando all’occorenza un ombretto o un rossetto.
Un prodotto multi-tasking con sfere di acido ialuronico che non seccano mai la pelle.
Il packaging è codificato con le diverse tonalità che variano dal rosa nude fino ad arrivare alle nuance del rosso per chi ha pelle più olivastra.
La maggior parte delle materie prime sono di origine naturale, sicuri e privi di parabene, microplastica e non sono testati sugli animali.
E’ al secondo posto perché: è un prodotto di qualità che guarda all’inclusività di tutti gli incarnati, da quello più chiaro a quello più scuro.
3. KIKO Milano Velvet Touch



Velvet Touch Creamy Stick Blush 01
IL fard di Kiko ha un finish luminoso e una formula arricchita con olio di semi di noce africana ed estratto di pistacchio dalle proprietà emollienti. La sua texture è morbida e cremosa, aderisce ottimamente alla pelle.
E’ dermatologicamente testato, non comedogenico.
E’ al terzo posto perché: è un prodotto comprovato che grazie al buon rapporto qualità prezzo, saprà accontentare tutti.
4. Maybelline New York Blush in Crema Cheek Heat



Cheek Heat, Blush in Crema su Amazon
Questo Blush in crema ricorda la consistenza e il packaging di una pomata, ma la sua texture si rileverà fresca e leggera. Si applica comodamente con le dita e regala subito colore e luminosità al volto.
Anche in questo caso ci sono diverse colorazioni disponibili adatte ai diversi incarnati e sottotono.
5. L’Oréal Paris Infaillible Blush



Infaillible Blush in Stick su Amazon >>
Infaillible di l’Oreal ha una formula cremosa e pigmentata, facilmente sfumabile. Ha lunga tenuta e si presenta confortevole, grazie alla formula arricchita con burro di Karité.
100% pigmenti saturi ultra-modulabile, facile da sfumare. Colore puro senza compromessi.
5. Max Factor Miracle Sheer Gel Blush



Miracle Sheer Gel Blush su Amazon >>
Miracle Sheer Gel Blush è un fard istantaneo in un pratico formato stick, dalla texture in gel modulabile ad effetto rinfrescante. Per un risultato ottimale si applica un primo strato leggero di prodotto sulle guance, per poi intensificare il colore in base all’intensità desiderata.
Il suo pratico formato è ottimale per i ritocchi on-the-go e permette un’applicazione veloce e senza errori.
Diverse tonalità sono disponibili per i diversi incarnati.
6. NYX Professional Makeup Blush



Blush NYX a Doppia Punta su Amazon >>
Questo Blush in crema a doppia punta è disponibile in 5 tonalità e si fonde perfettamente con la pelle per risultati dall’aspetto naturale.
Avendo due tonalità è possibile creare giochi di colore e counturing per rendere guance e zigomi più delineati o arrotondati, a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Ha formula vegana, senza ingredienti o derivati di origine animale, ultra-cremosa, che scivola sulla pelle, Arricchito con acido ialuronico idratante, Adatto a tutti i tipi di pelle
7. ICONIC London Sheer Blush



London Sheer Blush su Amazon >
Questo elegante blush è utilizzabile sia su guance che su labbra. Ha sei tonalità meravigliosamente luminose che aiutano a dare volume e scolpire le guance per un look totalmente ICONICO.
Sheer Blush è perfetto da solo o da applicare sopra al fondotinta creando uno velo trasparente per una carnagione fresca e naturale.
Estratto Vegetale Anti-Inquinamento: elimina le impurità con gli ingredienti anti-inquinamento dell’ICONIC Sheer Blush.
Cruelty-Free e 100% Vegano: avere un bell’aspetto e sentirsi bene!