I fondotinta sono una parte fondamentale della make up routine di tutte noi, ma possono essere difficili da scegliere.
Se avete una pelle matura, probabilmente state cercando una formula che sfumi bene il colore e attenui le discromie senza formare croste o pieghe.
La scelta del miglior fondotinta può però essere complicata, perché non sempre siamo sicure di quale sia il più adatto alla nostra carnagione. Per fortuna abbiamo chiesto agli esperti i loro consigli e suggerimenti su come trovare il miglior fondotinta per la pelle matura!
Qual è il miglior fondotinta per la pelle matura?
Con l’avanzare dell’età, la pelle inizia a perdere elasticità e volume. Ciò significa che abbiamo bisogno di un fondotinta che ci aiuti a sembrare e sentirci più giovani.
Fortunatamente, sul mercato sono disponibili diverse formule, tra cui alcune appositamente studiate per le pelli mature. Tendono ad avere una copertura più leggera rispetto agli altri fondotinta, ma sono comunque ottimi per nascondere le imperfezioni e donare una luminosità sana.
L’ideale sarebbe sceglierne uno che idrati, perché la pelle secca può rendere più evidenti le rughe. Importante è anche un fondotinta che contenga ingredienti per la cura della pelle come l’acido ialuronico e la vitamina C per mantenere l’incarnato sano.
Come trovare il fondotinta migliore?
Per trovare il miglior fondotinta per la pelle matura è fondamentale conoscere il proprio tipo di pelle. Sebbene la pelle matura presenti le stesse caratteristiche, è anche vero che ognuna di noi ha un proprio corredo genetico che può rendere la propria pelle più o meno grassa o secca.
Avere queste informazioni, ci permette di orientarci già su alcuni prodotti piuttosto che altri.
Online possiamo trovare diverse soluzioni e noi abbiamo deciso di elencare quelle che secondo noi sono le migliori:
Korff Fondotinta Fluido

Fondotinta Korff 39,00 € su Amazon
Korff Fondotinta Fluido Max Factor è considerato da molte il miglior fondotinta per la pelle matura. Contiene ingredienti che lo faranno durare tutto il giorno e vi aiuteranno a ottenere un aspetto liscio e impeccabile.
È inoltre privo di oli e contiene un alto livello di protezione dai raggi UV. La sua formula è dermatologicamente testata e non ostruisce i pori.
Inoltre, è cruelty-free e vegano. È disponibile in diverse tonalità per adattarsi alle diverse carnagioni.
È resistente all’acqua ed è disponibile in un formato grande per garantire che si possa usare per lunghi periodi di tempo. Facile da applicare, si asciuga rapidamente ed é un’ottima opzione per chi cerca un fondotinta dall’aspetto naturale che lasci un aspetto fresco e giovanile.
Facefinity All Day Flawless 3in1



Grazie a un innovativo ibrido primer-correttore-fondotinta, Facefinity All Day Flawless 3in1 offre la tenuta di un primer, la correzione di un correttore e la finitura di un fondotinta. Questa formula multi-tasking si fonde facilmente sulla pelle, scivolando sulle imperfezioni, le occhiaie e il tono della pelle non uniforme, lasciando un finish radioso.
Disponibile in 40 tonalità che si adattano alla maggior parte delle carnagioni, è dotato della tecnologia Flexi-hold(tm), si muove con la pelle per offrire il massimo comfort durante l’uso e una finitura ultra-leggera che è impermeabile, resistente al tocco, al sudore e alle lacrime.
Fondotinta Revealer Skin-Improving Max Factor



Max Factor Miracle Skin Improving 8€ su Amazon
Revealer Skin-Improving Foundation è un nuovo lancio del marchio di bellezza che è diventato virale grazie al suo correttore più venduto l’anno scorso ed è diventato immediatamente una sensazione virale su TikTok. Offre una copertura media con una finitura naturale che oscura la pelle e SPF 20.
È infuso con ingredienti per la cura della pelle, come la niacinamide che rafforza la barriera e la caffeina che stimola la circolazione, la provitamina B5, l’arnica e l’acido ialuronico che aiutano a illuminare, levigare, lenire e rimpolpare visibilmente l’aspetto della pelle. Include anche ossido di zinco ed estratto di fiori di artemisia per la protezione dai raggi UV.
La formula è leggera, non truccata e comoda da indossare. È dermatologicamente testato, sicuro per le pelli sensibili, non comedogenico e ipoallergenico.
Bionike Defence Color Lifting



Bionike Defence Color Lifting Fondotinta Anti-Age
Specificamente studiato per compattare la pelle matura e donarle una sana luminosità, il Fondotinta Bionike Defence Color Lifting è un must have in ogni trousse di make up. Questo fondotinta idratante elimina le imperfezioni e minimizza le rughette per rendere l’incarnato radioso e impeccabile.
Collistar Fondotinta Lifting Anti-eta SPF 10



Collistar Fondotinta Lifting Anti-età
L’attrazione principale del fondotinta è la sua texture cremosa e fondente che non solo dona un colore impeccabile abbinato al tono della pelle, ma lascia anche una sensazione di coccole per tutto il giorno. L’ingrediente di punta del prodotto è una speciale miscela di estratti vegetali che, secondo il produttore, uniforma l’incarnato e riduce le rughe. Contiene acido ialuronico e altri ingredienti rimpolpanti per migliorare l’incarnato, oltre a un SPF 10 per proteggere dai danni dei raggi UV.
Altri Articoli da non perdere:
I migliori blush in crema: prezzi e opinioni dei più ricercati
Capelli castano cenere freddo: a chi stanno bene?
Come scegliere la migliore crema viso per te