Armocromia: caratteristiche della Summer Soft
Molto spesso abbiamo bisogno di esempi per capire se apparteniamo a una stagione piuttosto che un’altra. Nel caso della stagione Summer Soft questo confronto diventa particolarmente arduo, in quanto ha colori che possono essere confusi facilmente con altre stagioni.
La stagione Summer Soft, nota anche come Estate Soft o Muted Summer, è particolarmente diffusa in Italia e in diverse altre nazioni, soprattutto quelle definite “nordiche”. Le caratteristiche di questa stagione, come per tutte le stagioni dell’armocromia, sono determinate dalla tonalità della pelle, dei capelli e degli occhi.
Per riconoscere una persona che appartiene alla stagione Summer Soft, è necessario prestare attenzione alle sue caratteristiche fisiche. La palette di colori della Summer Soft è fredda e delicata, con tonalità smorzate che la distinguono dalle altre stagioni. Le donne Summer Soft hanno una carnagione chiara e un sottotono freddo senza troppi contrasti, mentre i capelli possono essere biondi, castani o grigi con riflessi cenere. È importante notare che può essere difficile distinguere una Summer Soft da un’altra stagione simile come l’Autunno Soft.
I colori che donano alla stagione Summer Soft sono quelli tenui, smorzati e delicati. Tra le tonalità preferite ci sono il blu polvere, il rosa cipria, il grigio perla e l’avorio. È possibile creare splendidi abbinamenti di colori utilizzando la palette della Summer Soft, come ad esempio il blu polvere abbinato all’avorio.
Donne dello spettacolo Summer Soft
Tra le donne dello spettacolo che sono esempi di Summer Soft, non possiamo non citare Michelle Hunziker, Jennifer Aniston e Federica Pellegrini.







Altre celebrità che rientrano in questa categoria sono Michelle Williams, Kate Winslet e Georgia May Jagger.









Tutte hanno in comune di avere colori di occhi, pelle e capelli dai toni delicati e chiari. I capelli biondi possono essere misti di tonalità fredde, ma anche leggermente calde, in quanto questa stagione regge anche tonalità più dorate. Gli occhi possono essere azzurri o verdi o, nel caso di Michelle Hunziker e Federica Pellegrini, castani chiari.
Altre celebrità che sono esempi Summer Soft sono Gisele Bundchen, Jessica Biel e Kim Cattral. Inoltre, Jennifer Aniston è stata spesso confusa con la stagione Soft Autumn, ma in realtà la sua vera stagione è Soft Summer.
Le donne Summer Soft sono spesso identificate come delicate e angeliche, con colori pastello che si adattano perfettamente alla loro armocromia.
Ti potrebbe interessare anche:
Summer Soft: l’identikit di una bellezza eterea
Summer Soft palette: i colori del make up per la tua stagione