Siamo ormai a Giungo e il pensiero di abbandonare le scarpe chiuse non è più una chimera, ma una presa di posizione concreta per dar spazio finalmente alle ultime tendenze di sandali estate 2023.
Vediamo allora insieme quali sono i trend per quest’estate così da indirizzarti subito sui modelli più in della stagione!
Stile Minimal

Per l’estate 2023, i sandali con cinturino e design minimalista sono una tendenza popolare tra i sandali con tacco basso. Questi sandali sono caratterizzati da cinturini sottili e delicati che avvolgono il piede ed eventualmente la caviglia, creando un look elegante e raffinato.



The Drop – Sandalo Piatto Paris –>
Non solo, dello stesso stile, una tendenza sandali estate 2023 è sicuramente quella delle infradito che dalla spiaggia passano alle strade delle città, solitamente più strutturate con un tacco basso o suola platform o, ancora, con un design un po’ più elegante.



Questi sandali in stile minimal sono versatili e possono essere abbinati a qualsiasi tipo di abbigliamento, il che li rende un must-have per ogni guardaroba estivo.
Birkenstock
E’ un trend iniziato qualche anno fa, ma che non ha nessuna intenzione di abbandonarci, almeno per quest’estate. Comode, anticonformiste (se così si possono ancora definire in questo modo) e sicuramente un pass-par-tout per quasi ogni outfit estivo.



Dal più romantico al più sportivo, le Birkenstock le metti un po’ su tutto e sicuramente non saranno quei sandali di cui ti pentirai per il mal di piedi! Il modello dell’estate 2023 ha fibbie più importanti e vistose, questo per dare un tocco più femminile al sandalo.



Birkenstock, slides Donna su Amazon –>
Ovviamente sul mercato sono disponibili anche dude del sandalo originale che ci permettono di indossare lo stesso stile con prezzi più economici. VITAFORM per esempio ripropone il modello Arizona con diversi colori, uno dei più estivi sicuramente quelli in fucsia!



VITAFORM® Sandali per Uomo e Donna su Amazon –>
Punta quadrata
I sandali con punta quadrata e tacco basso sono un’altra tendenza popolare per l’estate 2023. Questi sandali sono caratterizzati da una punta di forma quadrata più o meno accentuata che creano un look di ispirazione rétro. E’ dagli anni ’90 infatti che questo tipo di sandali torna in voga oggi con tutta la loro iconicità.



Online sono disponibili anche sandali con tacco quadrato di diverse altezze e stili. Volendo, ci sono anche delle alternative completamente flat che sono molte comode e versatili per le giornate più calde. In generale, questi sandali sono pratici e sono perfetti per essere indossati tutti i giorni.



The Drop – Amelie Sandali su Amazon –>



Roberta Martini Sandalo Donna Paris Vera Pelle –>
Sandali gioiello
Anche i sandali impreziositi da perline e gioielli saranno un must have per l’estate 2023. Questi sandali presentano disegni intricati con perline colorate e/o gioielli scintillanti, aggiungendo un tocco di glamour a qualsiasi outfit.



A dire il vero, ogni anno questo tipo di sandali torna in auge in quanto presentano tutte le caratteristiche per essere portati con disinvoltura d’estate.
Bellissimi abbinati a un vestito lungo estivo per la sera, o per impreziosire dei pantaloni in lino, ma anche con abiti corti sia per il giorno o sia per le sere estive.



JOMIX Sandali Infradito Donna Eleganti –>
In qualsiasi scelta voi ricadiate, saprete che dopo tutto anche quest’anno la moda ci ha proposto modelli portabilissimi sia a livello di stile che di comodità. E’ questa è una qualità che si apprezza sempre di più nel mondo della moda!
Ti può interessare anche:
I migliori blush in crema: prezzi e opinioni dei più ricercati