Il costume giusto per la tua forma del corpo
Benvenuta in questa selezione di costumi in base alla tua forma del corpo! Per ogni forma abbiamo selezionato 8 costumi che si adattano al meglio a ogni singola figura. Nel mondo ci sono macro-categorie di forme del corpo femminile: rettangolo, pera, mela, triangolo invertito e clessidra. In alcuni casi la propria forma é lampante, mentre in altri non si capisce bene di che categoria potremmo essere. In quest’ultimo caso, potremmo essere delle “ibride”, ossia essere nel mezzo tra una forma e l’altra. Andrete quindi ad orientarvi sui costumi che più secondo voi vi si addicono per ogni singola parte del corpo: avete un seno abbondante? Prendete spunto da clessidre o triangolo invertito. Avete un sedere prosperoso? Prendete spunto dagli slip per pere e clessidre, etc.
Ultima cosa, ma non meno importante: questi sono consigli che possono farti star meglio con il tuo corpo, ma aldilà di regole e categorie, se ti piace un capo e pensi che ti ci sentirai bene, molto probabilmente é quello giusto per te!
Donna rettangolo
La donna Rettangolo ha un corpo proporzionato. Si può dire infatti che non presenta particolari sproporzioni da far risultare una parte del corpo più piccola o grande dell’altra. Ha un punto vita poco segnato, torace e seno piccoli, ma anche fianchi stretti e gambe snelle. Le spalle hanno la stessa larghezza dei fianchi. Uno dei consigli cardine per le donne Rettangolo é di scegliere indumenti che creino volume per rendere la figura più morbida.
Per il costume da bagno, la donna rettangolo può sbizzarirsi con volant o con tankini che con le loro forme particolari donano movimento alla figura.
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Donna mela
La donna mela é caratterizzata da un punto vita poco segnato, spalle e busto grandi, tendenzialmente fianchi stretti e gambe magre.
La “sproporzione” si ha nel punto vita in quanto questo tipo di donna tende a ingrassare ed essere un po’ più abbondante nella zona della pancia, maniglie dell’amore e addome.
Può avere più o meno seno, ma la grandezza del torace é comunque importante.
Nella scelta del costume da bagno, gli slip saranno a vita regolare con top che slanciano il torace, quindi assolutamente no a fasce, ma a reggiseni dalla forma a V. Per i costumi interi, il meglio per la donna mela sono quelli con incrocio o che sagomano la figura.
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Donna clessidra
La donna clessidra ha un fisico proporzionato: spalle e fianchi sono della stessa larghezza e il punto vita é sottile. Ha tendenzialmente un bel décolleté e sedere pieno con cosce tornite. Può essere un fisico molto sensuale se valorizzato nel modo giusto.
Con i costumi da bagno questa forma non ha particolari problemi. Il meglio é di non andare ad aumentare il volume da nessuna parte, ma mettere in evidenza le forme che già ci sono. A seconda se si ha molto seno, scegliere un top che sorregga bene o nel caso di un seno più moderato, si può optare anche per top a triangolo. Per gli slip, questa é la forma a cui si adattano al meglio gli sgambati. Se si ha un po’ di pancetta, scegliere slip regular o a vita alta.
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Donna triangolo invertito
La donna Triangolo Invertito presenta una sproporzione che é l’opposto della Donna Pera. Infatti ha la parte superiore del corpo più grande della parte inferiore. In questa forma troviamo spalle e torace abbondanti, seno tendenzialmente prosperoso, punto vita segnato, fianchi stretti e gambe slanciate.
Per i costumi da bagno, gli imperativi sono due: sostenere il seno nel caso di seno abbondante e volumizzare i fianchi con pantaloncini, slip con balze, con fasce orizzontali o chiusura con laccetti.
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Costumi donna a pera
La Donna Pera presenta una sproporzione tra la parte superiore e inferiore del corpo: mentre la prima é minuta, vantando un ventre piatto, punto vita sottile e spalle piccole, la seconda risulta più piena con fianchi rotondi e sporgenti, cosce piene e sedere pronunciato. E’ una donna che evoca femminilità e può riempirsi l’armadio di capi sensuali che enfatizzino il suo punto vita anni ’50.
Per quanto riguarda la scelta di costumi da bagno, si proverà ad aggiungere volume nella parte superiore con top a fascia, balze o anche, perché no, reggiseni push up.
Per questa forma via libera a slip a vita alta, allacciati sui fianchi con lembi grossi, o anche per chi vuole, slip slanciati che metteranno in risalto i fianchi e la vita stretta.
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora