La donna mela é caratterizzata da un punto vita poco segnato, spalle e busto grandi, tendenzialmente fianchi stretti e gambe magre.
La sproporzione si ha nel punto vita in quanto questo tipo di donna tende a ingrassare ed essere effettivamente un po’ più abbondante nella zona della pancia, maniglie dell’amore e addome gonfio.
Può avere più o meno seno, ma la grandezza del torace é comunque importante. Le gambe possono essere o visibilmente più magre del resto del corpo, o anche un po’ più tornite, ma in questi casi c’é comunque da guardare la proporzione con il resto del corpo e vi accorgerete della anche sensibile differenza che di certo non é visibile su altre forme del corpo.
Di questa forma ci sono diverse variabili. Una delle più significative, é quella più insidiosa per capire di che forma del corpo si ha: difatti c’é una sottocategoria che é sempre una mela, ma presenta un po’ di punto vita all’altezza delle costole, le gambe un po’ più tornite e il sedere più tondo. Praticamente é una mela, ma che si avvicina alla clessidra. Avrà nel complesso meno sproporzione, ma per esempio, non avrà proprio le gambe tipicamente slanciate della mela e non avrà il vitino da vespa della clessidra. Sembra una tragedia, ma invece ha la fortuna di poter rubare sia da una parte che dall’altra e ha un fisico che presenta linee femminili (il ventre, il seno, il sedere, le gambe) e linee maschili (il torace, le spalle, le braccia), risultando secondo il mio punto di vista, un fisico “moderno”.
Costumi da bagno 2021: tutti i trend da tenere in considerazione Quali sono i trend 2021 dei costumi da bagno che vedremo su tutte le spiagge – e su tutti i profili Instagram da ora in avanti? Arrivate a Giugno tutte abbiamo già fatto mente locale su quali bikini possiamo indossare di nuovo e quali invece…
Tailleur mania Le sfilate primavera/estate di quest’anno ci hanno bombardato di immagini di tailleur colorati e sfiziosi. Una vera e propria tailleur-mania che ha riempito le migliori marche e i marchi low-cost di proposte di giacche in abbinato a pantaloni e gonne. Pensate che la prima donna nella storia ad indossare un tailleur fu la…
I costumi da bagno migliori in base alla tue esigenze e forma del corpo L’estate é alle porte e il pensiero di quali siano i migliori costumi da bagno da scegliere é ormai un settaggio annuale con la quale ogni donna fa i conti all’arrivo del primo caldo. Il disagio di spogliarci di tutto e…
Vestire il Bianco in Estate Come aggiungere il bianco al vostro outfit a seconda della propria forma del corpo E’ da sempre considerato il colore estivo per eccellenza: vestiti, pantaloni, scarpe, top… ne metti uno e sei subito in versione estiva. Aldilà dei famigerati pantaloni bianchi che sono abbastanza difficili da portare, per tutto il…
Sporty-chic: la risposta comoda dello stile Ne abbiamo passate di ore in casa con pigiami e tute durante questa quarantena e sembra che il nostro corpo si sia abituato al comfort, ai tessuti morbidi, ai movimenti liberi… come si farà quando giungerà l’ora di vestirsi seriamente? Un ipotesi potrebbe essere quello di adottare uno stile…
Come vestirsi se si hanno le gambe storte Dilemma di molte, pensare e constatare di avere le gambe storte é un affare con cui diverse ragazze e donne fanno i conti, a volte anche senza un reale riscontro nella realtà. Perché non si capisce mai bene qual’é il limite massimo per definire un ginocchio fallace:…
Ipotizziamo una situazione in cui hai caldo, ma non hai voglia di scoprirti le gambe perché semplicemente non te la senti… Allora ti metti i pantaloni che possono essere anche comodi, ma é paragonabile con l’avere le gambe libere nell’aria? L’abito lungo é il compromesso giusto tra la voglia di libertà e il pudore per le…
Per anni ho messo i jeans a zampa d’elefante con vita bassa. Mi piacevano e tutto sommato non si può dire che mi stessero così male… questo perché io é vero sono una donna a mela, ma una versione leggermente falsata… Praticamente m’immagino che mentre nascevo c’era qualcuno che decideva se mettermi in fila per…
Come dichiaro in questa pagina, io sono una donna a mela. L’ho accettato. Ora fa parte di me… 😀 A parte gli scherzi, non é stato facile all’inizio confrontarmi con questa verità, io avevo sempre pensato di essere pera! Mi piacevano e mi piacciono molto i vestiti anni ’50 e li avevo presi come baluardi…
Da un po’ di tempo a questa parte molte vetrine hanno esposto strati di volant che, personalmente mi ricordano un po’ le vesti spagnole tradizionali per il ballo del flamenco… avete presente? I volant negli abiti del flamenco hanno la funzione di creare movimento e volume, le ballerine sventolano in continuazione la gonna lunga con…
Vi ricordate del nodo alla camicia che si faceva anni fa? Per diverse “stagioni” della moda si é visto più o meno in voga questo stile un po’ sbarazzino e sexy. A me personalmente piace tantissimo e penso sia un modo molto semplice per dare quel quid in più ad un outfit. In commercio ci…